Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaCronaca › Merce contraffatta: doppia denuncia
Red 16 ottobre 2018
Merce contraffatta: doppia denuncia
Proseguono le azioni della Guardia di finanza di Cagliari a contrasto della contraffazione. Sequestrati quasi duecento articoli tra accessori di abbigliamento e cover per cellulari


CAGLIARI - Nel corso delle quotidiane attività di controllo del territorio, i baschi verdi del Gruppo della Guardia di finanza di Cagliari hanno eseguito un duplice intervento nel comparto del contrasto alla contraffazione. Il primo, in Via Roma, i militari hanno individuato un extracomunitario che esponeva ai passanti accessori di abbigliamento ed articoli di pelletteria quali borse, cinture, portafogli e marsupi.

Da un primo esame della merce rinvenuta (trentanove articoli) è apparsa evidente la contraffazione dei marchi, riconducibili alle principali case di moda quali “Gucci”, “Chanel”, “Louis Vuitton” e “Prada”. Il controllo si è quindi esteso anche al domicilio dell'uomo, dove i finanzieri hanno trovato altri settantasei articoli (accessori di abbigliamento) anch’essi contraffatti.

Nel secondo intervento, operato sempre in Via Roma, i baschi verdi hanno trovato un altro extracomunitario che esponeva al pubblico, sopra un banchetto, settantasei cover per cellulari contraffatte riportanti i principali brand delle case di moda quali “Moschino”, “Adidas”, “Chanel”, “Fila”, “Jordan” e “Nike”. Tutti gli articoli sono stati posti sotto sequestro ed i due responsabili segnalati alla locale Autorità giudiziaria. Salgono così a 9.334 gli articoli contraffatti sottoposti a sequestro dalla Guardia di finanza, che ha complessivamente segnalato all’Autorità giudiziaria trenta persone.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)