Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariTurismoPorto › Terminal crociere: nuovo record per Cagliari
Red 31 ottobre 2018
Terminal crociere: nuovo record per Cagliari
Nuovo record per il Terminal crociere di Cagliari: ottobre si è distinto per le dieci “toccate multiple”, per un totale di circa 50mila passeggeri. Lo straordinario risultato è stato arricchito da due “Bike tour” organizzati dalle navi “Mein Schiff 3” e “Msc Meraviglia”


CAGLIARI – Nuovo record per il Terminal crociere di Cagliari: ottobre si è distinto per le “toccate multiple” (dieci, una delle quali ha coinvolto tre navi in contemporanea), per un totale di circa 50mila passeggeri. Lo straordinario risultato è stato arricchito da due “Bike tour” organizzati dalle navi “Mein Schiff 3” e “Msc Meraviglia”, che hanno ulteriormente messo in evidenza le peculiarità e la sensibilità della “Destinazione sud Sardegna” in materia di mobilità sostenibile e hanno anche fornito un inaspettato quanto gradito contributo alla città di Cagliari per la sua candidatura come Capitale europea della sostenibilità “European green capital”).

Di particolare importanza anche il ritorno della “The world”, la più grande nave residenziale privata del pianeta, che conta 165 “residenze” extra lusso e che naviga per raggiungere le destinazioni più ambite e ricercate del mondo lungo itinerari sempre diversi. Ciò nonostante, qualcuno ricorderà certamente di avere già visto in porto nel dicembre 2013 questo “straordinario condominio navigate” e quest'anno, evidentemente grazie alla positiva esperienza del passato alle attrattive della città e del territorio ed alla qualità dei servizi offerti da “Cagliari cruise port”, la nave non solo è tornata, ma è anche rimasta all'ormeggio per tre giorni (dal 27 al 29 ottobre) e ha già programmato di tornare nuovamente l'anno prossimo.

Il 2019 sarà un importante anno di svolta e di ripartenza per l'ulteriore sviluppo del comparto crociere a Cagliari. Con l'obiettivo di candidare lo scalo cagliaritano come Home-port (porto di inizio e fine crociera) per le compagnie armatrici di navi di medie dimensioni, Cagliari cruise port ha in programma l'attuazione del progetto per l'ampliamento del Terminal crociere, già in fase di discussione con l'Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna, con la quale, con le altre Autorità, Istituzioni, Enti e realtà imprenditoriali locali coinvolte nella filiera, il terminal crociere ha sviluppato intensi e proficui rapporti di collaborazione.

Il progetto per l'ampliamento del Terminal crociere e per la sistemazione delle aree ad esso circostanti comprende anche l'implementazione dell'attuale capacità operativa del porto per quanto riguarda il controllo dei passeggeri, da realizzare con una nuova struttura dedicata e completamente attrezzata, che sarà costituita accanto al “Check point” del varco Sant'Agostino. Una tale impostazione progettuale corrisponde agli standard operativi del grande network di “Global ports holding” di cui Cagliari cruise port è parte da circa un anno e mezzo.

Nella foto (di Sizen): Bike party
Commenti
9:34
Al via da fine aprile la stagione croceristi in Riviera del Corallo. Nei giorni scorsi la presentazione della Summer 2024 del porto di Alghero alla presenza dell'Agenzia marittime Sarde, dell'agenzia Oliva viaggi, del Consorzio del Porto e dell'ufficio Circondariale marittimo
24/4/2024
Alla nuova isola ecologica, dotata di un moderno impianto di videosorveglianza, si accederà solo tramite un´apposita tessera che potrà essere ritirata, esclusivamente dal titolare del contratto di ormeggio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)