Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSpettacoloDanzaVen conmigo al Civico di Sassari
Red 2 novembre 2018
Ven conmigo al Civico di Sassari
Tutti in ballo al Teatro Civico. Questa sera, alle 21, in programma uno spettacolo travolgente con gli allievi di nove scuole di danza dell’hinterland


SASSARI - Nove scuole di danza con i loro allievi per dare spettacolo in una travolgente manifestazione ispirata alla storia del docufilm “Siamo tutti in ballo” di Marilyn Agrelo. Oggi (venerdì), alle 21, al Teatro Civico di Sassari, arriva “Ven conmigo–11esima edizione”, evento di grande richiamo organizzato dall’associazione Music & movie, sotto la direzione artistica di Roberto Manca. Per l’importante traguardo delle undici candeline, sul palcoscenico di Palazzo di città si esibiranno la “Number one” dei maestri Danilo e Dolores, l’associazione “Danza estemporada” con coreografie di Roberta Valente, la “Gran ballo new dance” della maestra Caterina Muntoni, il “Centro danza” Simona Cillo, l’“Associazione Danza arabesque” con le coreografie di Sharon Podesva, “Emmeleia” con le coreografie di Rossana Schintu, la “Broadway dancestudio” diretta da Lory Warner, la “Dance explosion Sardegna” di Ittiri diretta da Davide Fadda e l'“Asd Moving soul” di Porto Torres diretta da Roberta Valente. A presentare la serata sarà Maria Paola Cabizza.

L’iniziativa, che prende il nome da una celebre canzone di Christina Aguilera (“Vieni con me”), è nata nel lontano 2006 al Cinema Ariston come interessante occasione d’incontro per molte realtà locali del ballo e della danza. Nell’appuntamento inaugurale, la partecipazione si rivelò straordinaria per l’arrivo di tanti curiosi e appassionati. Ne è venuto fuori così uno spettacolo itinerante che ha avuto come location il Teatro Verdi e lo Smeraldo, per trovare infine la sua dimensione ideale a Palazzo di Città, grazie al patrocinio del Comune di Sassari e della Regione autonoma della Sardegna.

Ad ispirarne il format fu la proiezione a Sassari del documentario della regista americana Agrelo, dedicato alla vita dei bambini appassionati di danza sportiva, allievi di alcune scuole di New York. Il film ne descriveva le passioni, le difficoltà, le emozioni e le aspettative, nella fase cruciale di preparazione al saggio finale. Ven conmigo a Sassari accoglie i giovani danzatori con le stesse emozioni e la voglia di dare spettacolo nel nome della passione e del più sano divertimento. Per ulteriori informazioni e prevendita, si può telefonare al numero 340/1846468.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)