Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportCalcio › Calcio femminile: ko casalingo per la Torres
Red 5 novembre 2018
Calcio femminile: ko casalingo per la Torres
La compagine sassarese ha perso per 0-3 contro il Grifo Perugia nel match valido per la terza giornata del campionato interregionale di serie C


SASSARI – La Sassari Torres, ha perso per 0-3 contro il Grifo Perugia nel match valido per la terza giornata del campionato interregionale di serie C di calcio femminile. La prima occasione del match capita sui piedi di Verdi: uno contro uno contro Tola in contropiede e conclusione dentro l'area di rigore, che si rivela infruttuosa. La risposta rossoblu è affidata ad un tiro di Cocco da fuori area, palla di poco a lato sul secondo palo.

Al 26', dopo una fase di studio, arriva il vantaggio del Perugia: passaggio filtrante dalla trequarti di Verdi ed incursione centrale del centravanti Fiorucci, che batte Griffiths con un preciso diagonale mancino. Il Grifo Perugia raddoppia al 34', grazie all'asse Fiorucci-Ceccarelli: la numero 9 serve un filtrante per l'accorrente 10, che batte Griffiths con un rasoterra destro ben indirizzato all'angolino. Al 40', la Torres prova a rimettersi in partita sugli sviluppi di un calcio di punizione: il cross di Ledda trova la testa di Congia, che non riesce ad impattare al meglio per impensierire Bayol, appena entrata per sostituire l'infortunata Marroccoli. All'ultimo respiro, pericoloso contropiede delle umbre: Verdi guida la transizione, scarico per Tuteri sulla sinistra, che con un cross serve ancora Ceccarelli a centro area, stop e pallonetto che si spegne di pochissimo a lato sul palo sinistro. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 0-2 per le umbre.

Nella ripresa, Desole opera subito un cambio: fuori Podda, dentro Cinnirella che si posiziona sull'out di destra. La Torres femminile prova a reagire e ci mette più convinzione nel tentativo di riaprire la partita. Al 52', però, arriva il terzo gol che chiude definitivamente i conti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il capitano Fiorucci C. sfodera un destro al volo imprendibile per Griffiths; lo spiovente del capitano umbro si insacca sotto la traversa, rendendo vano il tentativo della nostra Beth.

Le padroni di casa provano comunque a segnare il gol della bandiera prima con Farris (sinistro dal limite al 57') poi con Ladu al 65' (destro dentro l'area di rigore, Bayol para in presa bassa). La partita si spegne lentamente fino al 90', quando arriva l'ultimo tentativo delle rossoblu su punizione che capitan Congia non riesce a concretizzare. Sconfitta amara per le sassaresi, che tra una settimana proveranno a rifarsi in trasferta contro il Real Bellante. Per l'occasione, mister Desole ritroverà anche Flavia Fancellu, recentemente convocata nella Nazionale Under 15.

SASSARI TORRES-GRIFO PERUGIA 0-3:
SASSARI TORRES: Griffiths, Ledda, Tola, Congia, Sanna, Podda (1'st Cinnirella), Orsini, Cocco, Peddio, Ladu, Farris. Allenatore Desole.
GRIFO PERUGIA: Marroccoli (38' Bayol), Zelli (25'st Alessi), Marchesi, Ferretti, Monetini, Tuteri, C.Fiorucci, Brozzetti, Verdi (35'st Franciosa), Ceccarelli (25'st Timo), G.Fiorucci (35'st Sulpizi). Allenatore Peverini.
ARBITRO: Martinelli di Ostia Lido.
RETI: 26' G.Fiorucci, 34' Ceccarelli, 7'st C.Fiorucci.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)