Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaCronaca › Esondazione fiume: 30 pecore travolte a Flumini di Quartu
Red 5 novembre 2018
Esondazione fiume: 30 pecore travolte a Flumini di Quartu
Il maltempo non da tregua e continua a causare danni ad un´agricoltura in ginocchio. Ieri, un pastore di Flumini di Quartu ha perso una trentina di pecore travolte dall´esondazione del fiume. Sono incalcolabili i danni la cui stima va aggiornata di ora in ora


CAGLIARI - Il maltempo non da tregua e continua a causare danni ad un'agricoltura in ginocchio. Ieri (domenica), un pastore di Flumini di Quartu ha perso una trentina di pecore travolte dall'esondazione del fiume. Sono incalcolabili i danni la cui stima va aggiornata di ora in ora. Le continue precipitazioni lasciano in apprensione visto che diversi fiumi e torrenti ad Assemini e Capoterra sono al limite.

«Sembra un bollettino di guerra - afferma il presidente di Coldiretti Cagliari Giorgio Demurtas - le imprese agricole sono provate dal continuo maltempo che ormai si presenta con tempeste e trombe d'aria. E' necessario il riconoscimento dello stato di calamità ma soprattutto ribadiamo la necessità di convocare il forum sui cambiamenti climatici per programmare il futuro dell'agricoltura».

«I cambiamenti climatici sono una realtà e non possiamo più ignorarlo. La programmazione è necessaria e occorre farla partendo da questo dato di fatto», ribadisce in conclusione il direttore di Coldiretti Cagliari Luca Saba.

Nella foto: il direttore di Coldiretti Cagliari Luca Saba


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)