Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaSanità › Ittiri, apre la Farmacia degli ulivi
Red 5 novembre 2018
Ittiri, apre la Farmacia degli ulivi
Da martedì mattina, sarà la terza presente nella città del Coros. I titolari sono le dottoresse Francesca Demontis e Maria Carla Fois. E proprio in omaggio alla città ed alla sua vocazione agricola, si chiamerà “Farmacia degli ulivi”


ITTIRI - Aprirà domani, martedì 6 novembre, alle 8.30, in Via Boccaccio 1, davanti alle scuole elementari, la terza farmacia di Ittiri. Dal 2013, data dell'ultimo concorso per l'assegnazione delle nuove sedi farmaceutiche, la città dell'olio e degli ulivi centenari, che conta oltre 9mila abitanti, attendeva una nuova farmacia. E proprio in omaggio alla città ed alla sua vocazione agricola, le due titolari, le dottoresse Francesca Demontis e Maria Carla Fois, hanno voluto darle il nome di “Farmacia degli ulivi”.

Un nuovo locale di circa 80metri quadrati, completamente riadattato alle esigenze ed all'offerta che si appresta a fornire alla cittadinanza. Le ristrutturazioni sono state realizzate grazie al contributo di maestranze locali. Il colore dominante sarà il verde, proprio a simboleggiare il legame con la tradizione olearia del territorio. E così, oltre ai farmaci, saranno disponibili prodotti per l'igiene, la cosmesi, l'alimentazione, per le mamme ed i bambini. Inoltre, la farmacia fornirà anche un servizio per il controllo della glicemia, del colesterolo, della pressione, ritiro referti medici, attivazione carta nazionale dei servizi e consegna farmaci a domicilio.

La farmacia, che sorge nella zona nuova del paese, osserverà il giorno di chiusura la domenica e, in sinergia con gli orari stabiliti dall'Ats-Assl Sassari, osserverà i turni con le altre due farmacie della città e dei paesi del Coros. Martedì quindi, primo giorno di apertura e sabato pomeriggio, invece, le titolari daranno il benvenuto alla cittadinanza con un piccolo rinfresco, al quale è previsto la presenza delle Istituzioni locali.
Commenti
17:25
Dopo la decisione della Giunta Regionale di cancellare le delibere di quella Solinas con le quali si prevedeva l’edificazione di nuovi ospedali nel territorio regionale, Alghero si trova nell’incertezza del futuro dei suoi servizi sanitari


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)