Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziealgheroOpinioniTurismoConsorzio Riviera del corallo, rapporto proficuo
Mario Bruno 7 novembre 2018
L'opinione di Mario Bruno
Consorzio Riviera del corallo, rapporto proficuo


Tre mandati di fruttuosa attività hanno caratterizzato la guida di Stefano Visconti al Consorzio turistico Riviera del corallo. Lo ringraziamo per l’impegno, la cortesia e la leale collaborazione. Un fondamento solido, che consente di proseguire a lavorare in un rapporto proficuo con l’Amministrazione per consolidare la crescita dell’economia nella città e nel territorio. È stata una collaborazione importantissima sia sul versante della promozione, che su quello della partecipazione attiva agli eventi che hanno posto Alghero al centro dell’attenzione internazionale.

Un rapporto tra Istituzioni che si fortifica: il Consorzio Riviera del corallo rappresenta una importante risorsa che ha assunto un ruolo primario nello sviluppo economico e nella crescita del comparto turistico, consolidando la destinazione Alghero. Con il nuovo presidente Marco Di Gangi, al quale rivolgo i complimenti e un augurio di buon lavoro, l’obbiettivo del consolidamento della destinazione Alghero sarà perseguito con immutata efficacia.

L’orizzonte è chiaro e continua ad essere ad accompagnato da una serie di misure sulle quali la categoria concorda, a partire dal ruolo della città, sempre più Città della arti, della cultura e della musica, capace di programmare eventi 365 giorni all’anno. Permane e si rafforza la lotta all’abusivismo e al sommerso che restano tra le priorità. Comune di Alghero e Consorzio turistico mettono a frutto una collaborazione sempre più stabile, che si realizza con impegni reciproci in relazione ai temi della promozione e delle politiche turistiche sempre più al centro di una pianificazione attenta e mirata, anche attraverso la nuova missione della Fondazione Alghero.

*sindaco di Alghero
Commenti
17/11/2018
La Giunta ha approvato le linee guida per l´adesione alla “Rete dei borghi caratteristici di Sardegna”. «I piccoli centri sono un tesoro da valorizzare», ha sottolineato l´assessore regionale del Turismo Barbara Argiolas
© 2000-2018 Mediatica sas