Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotizienuoroPoliticaLavoro › Ottana: Pittalis chiama Conte
Red 8 novembre 2018
Nuovo emendamento dell´onorevole nuorese di Forza Italia alla Camera dei deputati per l´area di crisi di Ottana: «Il Governo ci ripensi, con il riconoscimento dell´Area di crisi»
Ottana: Pittalis chiama Conte


OTTANA - «Il dietrofront sul polo di Ottana del Movimento 5 Stelle è un'apripista per approvare delle misure urgenti sul rilancio dell'area industriale del Nuorese». Lo rimarca il deputato di Forza Italia Pietro Pittalis, che riproporrà un emendamento già presentato nell'emiciclo di Montecitorio.

«Mi pare che ci siano le condizioni per approvare un correttivo alla legge di stabilità dopo le dichiarazioni del deputato nuorese dei 5stelle Manca tese a riconoscere la crisi della piana industriale isolana», dichiara Pittalis. Il provvedimento prevede l'inserimento di un contributo pari a 5milioni di euro finalizzato all’erogazione degli ammortizzatori sociali in deroga in favore dei lavoratori dell’area.

«Il Governo gialloverde ha già bocciato l'emendamento, ma l'obiettivo è ottenere il riconoscimento di un percorso mirato a ridare centralità al polo produttivo – conclude l'onorevole forzista - Non può esserci sviluppo senza la ripresa industriale dell'area che si ritaglia nel centro della Sardegna. Occorre attivare gli strumenti per garantire un percorso che porti nuovi investimenti delle imprese e assicuri ai lavoratori un sostegno al reddito».

Nella foto: il premier Giuseppe Conte
Commenti
16/1/2019
Opere e infrastrutture di Sardegna: Edoardo Balzarini incontra gli Ordini professionali: «la società è nata per migliorare gestione ciclo opere pubbliche, non per fare concorrenza ai professionisti», ha dichiarato il delegato regionale ai Lavori pubblici
8:06
Approvata in Giunta, su proposta dell’assessore regionale del Lavoro Virginia Mura, una delibera sul riconoscimento del Circolo di emigrati sardi costituito dall’Associazione “Amistade”, con sede nel Consolato generale d’Italia a Shanghai
© 2000-2019 Mediatica sas