Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAnzianiVecchio Cra: messa in sicurezza e vigilanza
Red 14 novembre 2018
Vecchio Cra: messa in sicurezza e vigilanza
Previsto come da programma l’avvio degli interventi preliminari di messa in sicurezza del vecchio immobile di Viale della Resistenza. Lavori che prevedono misure per non ammalorare ulteriormente le coperture, ripristinare le recinzioni degradate e garantirne la vigilanza


ALGHERO - Previsto come da programma l’avvio degli interventi preliminari di messa in sicurezza del vecchio immobile del Centro anziani di Viale della Resistenza. Lavori che prevedono misure per non ammalorare ulteriormente le coperture, ripristinare le recinzioni degradate e garantirne la vigilanza. Nelle scorse settimane, infatti, i vecchi locali avevano subito la visita di qualche vandalo, che fortunatamente non aveva comportato grossi danni.

«Come già concordato in fase di analisi in conseguenza dei problemi strutturali evidenziati sul vecchio immobile, non più in grado di accogliere il Centro residenziale anche a causa delle mutate normative, in attesa di definirne l'effettivo utilizzo futuro, che rimarrà vincolato a servizi per la città, si procede come stabilito a garantire sicurezza all’intero edificio» si legge nella nota di Porta Terra. Gli uffici del settore opere pubbliche e manutenzioni - così come annunciato già da qualche giorno anche ai sindacati [LEGGI] - intervengono sulle recinzioni con installazione di manufatti metallici e nel contempo a preservare la rimanenti attrezzature custodite all’interno. Previsto anche un servizio di vigilanza.

Il programma degli interventi si muove di pari passo con la determinante opera di riqualificazione e miglioramento strutturale nell'ex Ostello della gioventù di Fertilia, oggi casa di riposo diffusa per anziani. La cosiddetta “fase-2”, conseguente alla poderosa messa in sicurezza generale della struttura eseguita a Fertilia negli ultimi mesi ad opera dell'Amministrazione comunale, come da tabella di marcia include le opere nel vecchio Centro anziani. Si tratta degli interventi più urgenti, già oggetto di approfondimento con gli uffici, per preservare l’immobile.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)