Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportBasket › «E´ il momento di reagire, uniti per il risultato»
Red 24 novembre 2018
«E´ il momento di reagire, uniti per il risultato»
Questa mattina, nella Club house societaria, il coach del Banco di Sardegna Dinamo Sassari Vincenzo Esposito ha incontrato la stampa in vista della sfida di domani sera contro l’Aquila basket Trento, valida per il campionato Lba


SASSARI - Questa mattina (sabato), nella Club house societaria, il coach del Banco di Sardegna Dinamo Sassari Vincenzo Esposito ha incontrato la stampa in vista della sfida di domani, domenica 25 novembre, alle 18.30, contro l’Aquila basket Trento, valida per il campionato Lba. «E’ un momento della stagione importante, con un calendario che sarà interrotto dalla sosta per le nazionali, ma sarà piuttosto duro, perché andremo ad affrontare tre trasferte importanti su campi difficili e contro squadre pretendenti anche alle posizioni alte della classifica. Nel mezzo – prosegue il tecnico sassarese -ci sarà la gara contro Milano, e sappiamo di che squadra parliamo, quindi dovremo essere bravi a giocare con solidità di squadra, con impegno e certamente meglio di come stiamo facendo nelle ultime settimane. Dovremo affrontare questi appuntamenti oltre che con impegno e dedizione, anche con entusiasmo, a partire dalla gara contro Trento, squadra che ha iniziato la stagione a rilento, ma che ora sta trovando la propria identità e che in casa propria è un avversario molto ostico, che fa della difesa la sua arma vincente».

«Sarà importante giocare controllando i ritmi, per evitare che i nostri errori difensivi permettano di giocare situazioni offensive a loro più consone. Dovremo mettere in campo una prestazione difensiva nettamente migliore di quella giocata con Pistoia. Se vogliamo rimanere nel gruppo delle prime otto nelle prossime quattro gare dobbiamo cercare di fare risultato. Dobbiamo avere voglia e motivazione, ritrovare quell’entusiasmo che fa superare i momenti di difficoltà e che alimenta la difesa, la voglia di buttarsi su ogni palla, di fermare il diretto avversario per poi costruire le giuste situazioni offensive. Questo è il momento di reagire, in campo e fuori dal campo, uniti come squadra con un unico obiettivo, quello del risultato finale», prosegue Esposito.

Infermeria e convocazioni in Nazionale.
«Diop ha una lussazione alla spalla e sarà da rivalutare la settimana prossima, Petteway si è ripreso da un leggero affaticamento al ginocchio e sarà della partita a Trento. Polonara e Pierre sono stati convocati dalle rispettive Nazionali».

Nella foto: coach Vincenzo Esposito
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)