Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroEconomiaOpereCisl: la 4 corsie deve essere terminata
S.O. 27 novembre 2018
Cisl: la 4 corsie deve essere terminata
Reduce dal presidio organizzato sulla strada per Alghero, il segretario della Cisl territoriale Pier Luigi Ledda rilancia sul completamento della quattro corsie tra Sassari e Alghero


ALGHERO - «Completare la quattro corsie Sassari-Alghero senza ulteriori ritardi è indispensabile per il Nord Sardegna, per la ripresa economica e per superare l’impasse dopo una crisi senza precedenti». Lo chiede a gran voce la Cisl di Sassari, reduce dalla partecipazione del comitato esecutivo al presidio istituito i giorni scorsi dopo la ferale notizia arrivata da Roma di ridimensionare l’opera in maniera consistente.

«La mancata o ritardata realizzazione di infrastrutture come la Sassari-Alghero o la Sassari-Olbia – spiega Pier Luigi Ledda, segretario generale della Cisl di Sassari – costringono l’isola dentro un orizzonte di arretratezza e inefficienza con ripercussioni deleterie sul sistema delle imprese e sui cittadini. È semplicemente assurdo pensare di ridimensionare un’opera strategica per il Nord della Sardegna, già approvata e finanziata».

«Non è possibile – prosegue Ledda – ripercorrere ogni volta trafile burocratiche lunghe e farraginose con gravi conseguenze per l’economia del territorio, il Nord Sardegna ha urgente bisogno di collegamenti stradali, ferroviari, marittimi e aerei che permettano mobilità sostenibile, capacità di sviluppo e crescita economica indispensabili per risalire la china dopo una della peggiori crisi degli ultimi decenni».

«Ogni rinvio è assolutamente inaccettabile – conclude Pier Luigi Ledda – dopo dieci anni di crisi la Sardegna e il nostro territorio sono stati letteralmente martoriati con pesantissime ricadute sul tessuto socio-economico, il rinvio del completamento di un’opera strategica come la Sassari Alghero sarebbe il colpo di grazia a un’economia in stato di grave sofferenza». Dopo il presidio, il sindacato si riserva ulteriori iniziative di lotta qualora la situazione non dovesse sbloccarsi.
Commenti
16/4/2024
In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione della rete idrica finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)