Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaPorto › Porto turistico: nuovi pali sulla Passeggiata
Red 29 novembre 2018
Nei giorni scorsi, la passeggiata storica del porto di Alghero, nella zona compresa dalla Banchina Dogana allo Scalo Tarantiello, ha visto posizionare i nuovi pali dissuasori che delimitano l´area pedonale dalla strada, congiungendo idealmente la pista ciclabile di Via Garibaldi sulla Passeggiata Barcellona e la Banchina Sanità, fin sotto i Bastioni Magellano
Porto turistico: nuovi pali sulla Passeggiata


ALGHERO - Nei giorni scorsi, la passeggiata storica del porto turistico di Alghero, nella zona compresa dalla Banchina Dogana allo Scalo Tarantiello, ha visto posizionare i nuovi pali dissuasori che delimitano l'area pedonale dalla strada. Congiungono la pista ciclabile di Via Garibaldi sulla Passeggiata Barcellona e la Banchina Sanità, fin sotto i Bastioni Magellano.

I pali, dal design lineare e perfettamente integrato con il particolare contesto urbano, sono facilmente asportabili per evitare impedimento, soprattutto in occasione di particolari manifestazioni. Sostituiscono le più ingombranti aiuole di cemento, ora posizionate a protezione della Banchina sul lato mare.

L'intervento rientra nel più ampio progetto dei lavori in area portuale. Interventi che hanno già riguardato nei mesi scorsi la pavimentazione sulla Banchina Dogana e la sostituzione degli asfalti nella parte iniziale del molo di sottoflutto, l'installazione di nuovi pali d'illuminazione in continuità con quelli esistenti ed il posizionamento di alcuni arredi urbani: nuove rastrelliere e panchine, in linea con quelle già installate in molte zone del centro storico.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas