Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaLavoroQuerelle Keller: incontro a Cagliari
Red 4 dicembre 2018
Un incontro sulle prospettive di riapertura e rilancio dell´azienda di Villacidro si è svolto ieri, nella sede della Rappresentanza del Governo. Erano presenti il rappresentante del Governo, il prefetto Gabriella Tramonti, l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras, il presidente del Consorzio industriale di Villacidro Luca Argiolas ed i sindacati
Querelle Keller: incontro a Cagliari


CAGLIARI - Un incontro sulle prospettive di riapertura e rilancio della Keller di Villacidro si è svolto ieri (lunedì), a Cagliari, nella sede della Rappresentanza del Governo. Erano presenti il rappresentante del Governo, il prefetto Gabriella Tramonti, l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras, il presidente del Consorzio industriale di Villacidro Luca Argiolas ed i sindacati.

Dall’incontro, è emerso che, al momento, c’è una proposta di locazione, che potrebbe concretizzarsi e consentire così la ripresa produttiva dello stabilimento industriale del Medio Campidano. La proposta è stata avanzata da un gruppo imprenditoriale sardo che, oltre ad una offerta, ha anche presentato un piano industriale in fase di esame da parte del Consorzio. Inoltre, dalla riunione è emersa l’esigenza che i tempi per la definizione della proposta da parte del Consorzio industriale siano i più rapidi possibili ed una risposta in tal senso arrivi entro questa settimana.

Il rappresentante del Governo ha riferito di aver aggiornato la Presidenza del Consiglio dei ministri ed il Ministero competente sugli sviluppi della situazione. Piras ha già concordato un incontro al Mise, nel corso del quale saranno illustrati sia la proposta, sia il piano industriale presentati dal gruppo imprenditoriale interessato a rilevare lo stabilimento, per trovare una soluzione che consenta, in questa fase, di garantire strumenti di sostegno al reddito per i lavoratori nella fase transitoria all’effettiva ripresa dell’attività produttiva.

Nella foto: l'assessore regionale Maria Grazia Piras
Commenti
19/2/2019
Per accertare la disponibilità all’imbarco su unità da pesca, è indetta la chiamata all’imbarco di un marittimo comunitario da imbarcare in qualità di marinaio sul Motopesca “Staffino I”
19/2/2019
Giovedì mattina, in Piazza Fiume, davanti alla sede sassarese dell´Ats, è in programma una manifestazione a favore della mobilità interna nell´Azienda organizzata dalla Fsi-Usae per difendere i diritti dei lavoratori «ostaggio delle Asll di appartenenza»
19/2/2019
In considerazione della connotazione contrattuale del personale (i dipendenti sono quasi tutti occupati a tempo parziale ed in buona parte con contratti al 50percento part-time), interviene la UilTrasporti
© 2000-2019 Mediatica sas