Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaLavoro › Lavoratori Aras: incontro con i sindacati
Red 6 dicembre 2018
«All’ultimo miglio di una vicenda lunga e complessa», hanno dichiarato gli assessori regionali del Personale e dell´Agricoltura Filippo Spanu e Pier Luigi Caria
Lavoratori Aras: incontro con i sindacati


CAGLIARI - «Dobbiamo percorrere l’ultimo miglio di una vicenda lunga e complessa, su cui da parte dei Ministeri coinvolti stanno giungendo segnali che ci confortano. C’è la volontà di trovare in tempi rapidi una soluzione».

Lo hanno detto gli assessori regionali del Personale e dell’Agricoltura Filippo Spanu e Pier Luigi Caria, che martedì hanno incontrato a Cagliari, nella sala riunioni dell'Assessorato degli Affari Generali, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali per fare il punto sulla vicenda dei lavoratori dell’Aras. Erano presenti i direttori generali dell’Agenzia Laore e dell’Assessorato dell’Agricoltura Maria Ibba e Sebastiano Piredda.

«La Regione – hanno ribadito gli assessori – è impegnata con grande determinazione a dare attuazione alla legge n.3 del 2009, che prevede l’inserimento dei lavoratori nell’ambito dell’agenzia Laore. Attendiamo con ottimismo il prossimo incontro con i Ministeri della Pubblica amministrazione, delle politiche agricole, dell’economia e degli affari regionali, in programma a Roma il 13 dicembre».

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti
19/2/2019
Per accertare la disponibilità all’imbarco su unità da pesca, è indetta la chiamata all’imbarco di un marittimo comunitario da imbarcare in qualità di marinaio sul Motopesca “Staffino I”
19/2/2019
Giovedì mattina, in Piazza Fiume, davanti alla sede sassarese dell´Ats, è in programma una manifestazione a favore della mobilità interna nell´Azienda organizzata dalla Fsi-Usae per difendere i diritti dei lavoratori «ostaggio delle Asll di appartenenza»
19/2/2019
In considerazione della connotazione contrattuale del personale (i dipendenti sono quasi tutti occupati a tempo parziale ed in buona parte con contratti al 50percento part-time), interviene la UilTrasporti
© 2000-2019 Mediatica sas