Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaOpere › Parchi e Ostello via Balai: ceduti a 1 euro
M.P. 7 dicembre 2018
Parchi e Ostello via Balai: ceduti a 1 euro
La Giunta regionale ha autorizzato il trasferimento al Comune di Porto Torres, al prezzo simbolico di un euro, l’ex ostello della gioventù di via Balai e dei parchi San Gavino e Chico Mendes


PORTO TORRES - La cessione senza vincoli è stata formalizzata da una delibera di Giunta regionale che ha autorizzato il trasferimento al Comune di Porto Torres, al prezzo simbolico di un euro, dell’ex ostello della gioventù di via Balai e dei parchi San Gavino e Chico Mendes. I beni sono stati ceduti in quanto non sono funzionalmente utilizzati per i servizi della Regione, mentre sono di grande interesse per il Comune.

«Le nostre interlocuzioni con l’assessorato regionale sono state proficue. Nei mesi scorsi - sottolinea l'assessore al Patrimonio, Marcello Zirulia - avevamo ribadito alla Regione la necessità di procedere alla cessione senza vincoli di destinazione d'uso dell’ex ostello, per il quale dal 2008 era stata deliberata l'acquisizione come casa famiglia, e avevamo richiesto la cessione delle aree in cui si trovano i parchi San Gavino e Chico Mendes». I beni ora potranno essere nella piena disponibilità del Comune di Porto Torres.

«Ringrazio la Regione e il nostro ufficio Patrimonio per il lavoro svolto e per tutte le attività messe in campo negli ultimi mesi, che ci stanno consentendo di chiudere tante partite rimaste aperte per decenni», ha aggiunto l'assessore. «Grazie a questo provvedimento - conclude Zirulia - potremo pianificare le attività di valorizzazione della struttura di fronte a Balai, delle aree adiacenti e degli spazi verdi di pregio del nostro territorio».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)