Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroOpinioniPoliticaRudas è un simbolo, blitz volgare
Franca Carta 17 dicembre 2018
L'opinione di Franca Carta
Rudas è un simbolo, blitz volgare


Un blitz strumentalmente politico, un volgare strappo istituzionale, una caduta di stile incomprensibile, un'offesa a chi dal 18 novembre scorso porta avanti una battaglia per far si che la 4 corsie non diventi l'ennesima incompiuta italiana. Rudas é un simbolo, Rudas ha acceso i riflettori su un tema che interessa non solo Alghero, non solo gli algheresi, ma una buona parte del territorio sardo del Nord ovest. Rudas da subito é stato sito di incontro e confronto, chiunque ha potuto firmare e a nessuno é stata chiesta la tessera di partito, perché quando un servizio è pubblico e indispensabile per una comunità non può essere ne di destra ne di sinistra.

Da Rudas é partita la raccolta firme e sono passati a centinaia tutti coloro che hanno scelto di intraprendere un percorso collettivo per rivendicare un diritto alla sicurezza e allo sviluppo economico di un territorio che non vuole abbassare la testa. La raccolta firme continua ed è lo strumento che ci consente di esprimere un desiderio Comune. In molti ci chiedono di continuare a far sentire forte la voce del dissenso nei confronti di quei pochi e poche che decidono in barba ai bisogni di una comunità, di un territorio.

Voler piantare delle bandiere politiche è un gesto di dileggio e di disprezzo di una volontà comune. Sfruttare una battaglia di tutti per attaccarsi delle medagliette, mostrare di avere a cuore la buona qualità di vita e la sicurezza dei cittadini solo per un pugno di voti, sono soltanto gesti che ancor di più allontanano i cittadini dalla politica seria, quella che mira solo a incontrare i bisogni delle persone. Trasformare un luogo di tutti in una sorta di ring solo per avere qualche minuto di visibilità è vile, per me incomprensibile, un atto da condannare. Continuiamo la disobbedienza civile e quindi ancora una volta vorrei chiedere a chi generosamente ci ha sostenuto e ci sostiene di perseverare. Non ci curiam di loro (libera alterazione popolare del verso dantesco)!

* consigliera comunale Alghero
Commenti
13:32
Luisanna Marras, già assessora comunale e vice sindaca al Comune di Cagliari, guiderà l’Amministrazione sino alle prossime elezioni amministrative in programma l´8 e 9 giugno e nell’eventuale turno di ballottaggio, domenica 23 e lunedì 24 giugno.
18/4/2024
Il presidente del Comitato di quartiere di Sant´Agostino, Luca Pais, si rivolge direttamente all´amministrazione comunale: nella piazza continua il degrado, si trovano rifiuti di ogni genere e le voragini stradali continuano ad espandersi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)