Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaSanitàCercasi pediatri: sit-in di mamme
Red 18 dicembre 2018 video
Cercasi pediatri: sit-in di mamme
Un corposo gruppo di mamme si è recata sotto il palazzo della Assl di Alghero che protestare pacificamente contro la mancanza di pediatri per i loro bambini. Cinque di loro, assieme ai consiglieri regionali Raimondo Cacciotto e Marco Tedde sono saliti negli uffici dell´Ente per un confronto. Previste nuove manifestazioni


ALGHERO - Un corposo gruppo di mamme si è recata sotto il palazzo della Assl di Alghero che protestare pacificamente contro la mancanza di pediatri per i loro bambini. Cinque di loro, assieme ai consiglieri regionali Raimondo Cacciotto e Marco Tedde ed all'assessore comunale Ornella Piras, sono entrati negli uffici dell'Ente per un confronto [LEGGI].

Un confronto apparso ancora interlocutorio, che è stato spiegato alle altre mamme in attesa di notizie da Eleonora, madre di due bimbi e componente della “delegazione”. In pratica, con l'andata in pensione di due pediatri, troppi bimbi rimarrebbero “scoperti” e pare che l'Asl abbia consigliato di scegliere un medico di base, cosa che le mamme reputano “inaccettabile”. Giovedì, è prevista una riunione del Comitato dei pediatri di zona e, successivamente, quella del Comitato regionale.

«Non possono esistere famiglie con la “fortuna” di avere un pediatra e altre no, ne tantomeno famiglie costretta a pagare una visita privata per le cure del proprio figlio o per avere un certificato medico per il rientro a scuola. Si è già perso troppo tempo», dichiarano le mamma preoccupate. Sono previste nuove manifestazioni, che verranno annunciate a quanti vorranno partecipare tramite la pagina Facebook “Emergenza pediatri Alghero”.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)