Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaCoste › «Posidonia, pronte a migliorare la legge»
S.O. 4 gennaio 2019 video
«Posidonia, pronte a migliorare la legge»
Sul Quotidiano di Alghero le immagini del sopralluogo della deputata Paola Deiana con la senatrice Virginia La Mura, al quale ha partecipato anche Massimo Canu dell´ufficio Ambiente del Comune di Alghero, responsabile dei numerosi procedimenti tesi alla valorizzazione e fruizione delle spiagge in corso d´opera. Le interviste alla parlamentari Pentastellate


ALGHERO - La deputata di Alghero Paola Deiana e la senatrice del Cilento del Movimento 5 Stelle, Virginia La Mura, impegnate questa mattina nel sopralluogo sui siti di stoccaggio della posidonia oceanica in Riviera del Corallo. «Pronte a migliorare la normativa a tutela degli ecosistemi ed a favore degli operatori balneari e del turismo».

Lo hanno ribadito le due parlamentari, in città per raccogliere sul campo le problematiche a cui vanno incontro, tanto le istituzioni quanto gli imprenditori, al fine di intervenire al meglio per la corretta gestione dei litorali interessati da importanti spiaggiamenti di posidonia, come nel caso di Alghero. Il tentavo in atto è quello d'intervenire sulle norme nazionali di riferimento, qualora si evidenziassero nuove possibilità di sperimentazione o gestione controllata degli spiaggiamenti annuali.

«Si tratta di un magnifico posidonieto quello presente ad Alghero, una vera foresta di piante uniche del Mediterraneo» ha sottolineato la senatrice Pentastellata. Al sopralluogo ha partecipato anche Massimo Canu dell'ufficio Ambiente del Comune di Alghero, responsabile dei numerosi procedimenti tesi alla valorizzazione e fruizione delle spiagge in corso d'opera [LEGGI].
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)