Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportTaekwondo › Insurbia cup: bene l´Astroclub
Red 30 gennaio 2019
Insurbia cup: bene l´Astroclub
Nonostante l´alto livello della competizione, gli atleti del maestro Andrea Corona sono riusciti a conquistare tre medaglie a Busto Arsizio: oro per Giacomo Carlovich, argento per Elisabetta Pintus e bronzo per Lorenzo Cherchi


ALGHERO - Sabato, l'Astroclub Alghero ha partecipato, con quattro atleti, alla gara internazionale dell'Insubria cup. A Busto Arsizio si sono confrontati circa 1300 atleti (con tutti i migliori italiani), con la partecipazione di compagini greche, olandesi e francesi.

Nonostante l'alto livello della competizione, gli atleti del maestro Andrea Corona sono riusciti a conquistare tre medaglie: oro per Giacomo Carlovich, argento per Elisabetta Pintus e bronzo per Lorenzo Cherchi. Menzione per la giovanissima Giorgia Paba che, alla prima gara importante, in una categoria di nove avversari, ha ceduto nei quarti di finale, mettendo in mostra una buona tecnica.

Ottimo il percorso per il neodottore Cherchi (che è dovuto arrendere in semifinale contro un avversario “scorbutico”) e per Pintus (che ha perso per un solo punto una finale spettacolare, combattuta punto a punto, con tecniche di pregiata fattura). Da incorniciare la prestazione di Carlovich che, per un momento ha messo da parte la sua mitezza per conquistare un meritatissimo oro mettendo la ciliegina nella finale vinta con referto arbitrale di “manifesta superiorità”. Ora non c'è tempo di riposare per atleti e staff tecnico dell'Astroclub, che saranno impegnati in due competizioni domenica 3 febbraio, a Mogoro ed a Nuraxinieddu, poi lo Stage Forme domenica 10, ed altra gara importante a Pesaro domenica 17.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)