Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSpettacoloCinema › Si alza il sipario su The man of trees
Red 26 febbraio 2019
Si alza il sipario su The man of trees
Domani sera, nella Sala San Giovanni Battista di Ossi, è in programma la presentazione del trailer ufficiale del progetto cinematografico ed ambientale liberamente ispirato al racconto “L´uomo che piantava gli alberi”, di Jean Giorno. Prevista la chiusura campagna di raccolta fondi crowfounding “produzionidalbasso”


OSSI – Domani, mercoledì 27 febbraio, alle 18, si terrà ad Ossi, nella Sala San Giovanni Battista (ex Biblioteca comunale), in Via Gavino Luigi Serra, la presentazione di “The man of trees”, il progetto audiovisivo, cinematografico indipendente scritto e diretto da Tore Manca (produzione Mater-ia). All’incontro saranno presenti il regista Salvatore Manca, gli attori Bruno Petretto, Giovanni Salis, Daniela Tamponi e Matilda Deidda, l'assessore comunale alla Cultura Laura Serra e quanti hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

Durante la serata, verrà proiettato il trailer ufficiale del film (con la voce narrante di Alessandro Pala Griesche e la colonna sonora originale a cura della violoncellista Daniela Savoldi, della cantante Dalila Kayros, della pianista Irma Toudjian, del musicista elettronico Arnaldo Pontis e del Coro Gabriel di Tempio) e verrà raccontata la nascita ed il percorso di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali ed ecologiste intrapreso due anni fa dai promotori, che ha toccato angoli particolari e nascosti in diverse località dell’Isola. L'incontro sarà anche l’occasione per la chiusura della campagna di raccolta fondi crowfounding “produzionidalbasso”, nata con l’intento di coprire i costi di produzione affrontati dalla troupe (che in oltre due anni di lavorazione ha sdoppiato e triplicato i ruoli per autoprodursi in maniera libera ed indipendente) e per coinvolgere il maggior numero di persone in un progetto propositivo che appartiene alla collettività, perchè ogni singola persona può fare tanto per la natura. “The man of trees” è patrocinato dai Comuni di Sassari, Ploaghe, Tempio, Luras, Ossi, Scano di Montiferro, Neoneli, Giave e dalla Provincia di Sassari e gode del sostegno della Fondazione Banco di Sardegna. Al progetto hanno aderito le associazioni Wwf, Molineddu, Moviment’Arti, Lips cult Lega Italia Poetry slam ed Amerindia cinema.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)