Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaSalute › Meningite: ricovero urgente a Sassari
S.O. 7 marzo 2019
Meningite: ricovero urgente a Sassari
Il giovane resta in Rianimazione con prognosi riservata. I medici del reparto ieri hanno subito inviato alla Direzione Igiene e controllo delle infezioni ospedaliere i prelievi per le necessarie analisi


SASSARI - E' stato ricoverato ieri pomeriggio nella Rianimazione del Santissima Annunziata di Sassari, con una sospetta malattia batterica invasiva, un giovane proveniente da un ospedale periferico del Nord Sardegna. Dalle analisi effettuate è emersa una infezione meningococcica.

I medici del reparto ieri hanno subito inviato alla Direzione Igiene e controllo delle infezioni ospedaliere i prelievi per le necessarie analisi. Questa sera il laboratorio, attraverso analisi condotte con metodi di biologia molecolare, ha evidenziato una infezione meningococcica.

Si resta in attesa di conoscere i risultati delle analisi effettuate dal laboratorio di primo livello dell'ospedale di provenienza del paziente. La Direzione Igiene e controllo delle infezioni ospedaliere dell'Aou di Sassari ha già avvisato la struttura di Igiene e Sanità pubblica del territorio di residenza dal paziente sul risultato delle analisi.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)