Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaIncendi › Fiamme, paura per la Necropoli
Red 11 marzo 2019
Fiamme, paura per la Necropoli
Un canneto è andato a fuoco nella zona dell´importante sito archeologico di Anghelu Ruju ed il vento di maestrale ha alimentato il rogo. Sul posto i Vigili del fuoco del Distaccamento di Alghero, che hanno lavorato per circa cinque ore per spegnere l'incendio


ALGHERO – Attorno alle 19 di oggi (lunedì), un canneto vicino al Rio Filibertu, nella zona della Necropoli di Anghelu Ruju è andato a fuoco. Da una prima ricostruzione, non si esclude che l'incendio sia di origine dolosa. I soccorsi si sono impegnati per circa cinque ore per spegnere il rogo.

Le fiamme sono state alimentate dal forte vento di maestrale che in queste ore sta spazzando le coste algheresi. Il rogo ha interessato anche alcuni filari del noto vigneto di Anghelu Ruju ed il bosco di eucalipto che dominano la zona.

Pronto l'intervento dei Vigili del fuoco con sei mezzi: tre del Distaccamento di Alghero, due di Porto Torres ed uno di Sassari, che hanno lottato fino oltre la mezzanotte per spegnere il rogo ed evitare che distruggesse ulteriori zone di vegetazione e che raggiungesse la strada. Sul posto anche due pattuglie della Polizia, una dei Carabinieri e la locale Compagnia Barracellare.

ultimo aggiornamento ore 00.25 di martedì 12 marzo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)