Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportCalcio › Calcio femminile: la Torres sbanca Imola
Red 17 marzo 2019
Calcio femminile: la Torres sbanca Imola
Nel match valido per la 18esima giornata del campionato nazionale di serie C, la compagine sassarese ha superato l´Imolese per 0-3, grazie alle reti di Ladu, Marenic e Lombardo


SASSARI - Nel match valido per la 18esima giornata del campionato nazionale di serie C di calcio femminile, la Torres ha superato l'Imolese per 0-3 in trasferta, grazie alle reti di Ladu, Marenic e Lombardo. Nel prossimo turno, le sassaresi saranno impegnate in casa contro la San Paolo.

PRIMO TEMPO. All’11, le rossoblu sbloccano subito la situazione con il blitz di Ladu, che riceve palla sulla trequarti, scambio con Marenic, che le serve un filtrante perfetto per battere a rete da posizione favorevole. Lo 0-1 permette alle sassaresi di continuare ad attaccare con rinnovata fiducia ed il raddoppio viene sfiorato in rapida successione da Sotgiu, Marenic e Farris, tutte abili a smarcarsi ed a cercare la conclusione. Al 17′, primo cambio forzato per la Torres, che deve rinunciare a Iannetti: al suo posto Fancellu, subito protagonista con una conclusione di poco alta sopra la traversa. Le occasioni più ghiotte capitano sui piedi e sulla testa di Marenic, pericolosa in almeno cinque circostanze in tutta la partita. A referto anche un colpo di testa di capitana Congia, sempre presente sugli sviluppi dei calci piazzati. Nonostante i vari tentativi per arrotondare il punteggio, la Torres chiude il primo tempo in vantaggio con il minimo scarto.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa, arriva l’immediato raddoppio con Marenic: fallo laterale battuto velocemente da Cocco, Lombardo riceve la palla e trova un filtrante perfetto per la punta, che la butta dentro dal limite dell’area piccola. Le ospiti ipotecano la gara al 63,′ con la rete di Lombardo, tornata ad essere decisiva anche sul tabellino finalizzando una bella azione corale: discesa sulla sinistra di Farris (che poco prima aveva sfiorato la rete di testa), scarico per Marenic, che serve l’accorrente Lombardo, che al secondo tentativo trova l’angolo vincente alla destra del portiere. Lo 0-3 consente la girandola dei cambi in casa rossoblu, con gli innesti di Sanna, Dasara, Mannucci ed Orsini al posto, rispettivamente, di Cocco, Marenic, Ledda e Lombardo. Tra le azioni salienti del secondo tempo, anche la punizione dal limite di Lombardo ed il colpo di testa di Farris, che sfiora il poker.

IMOLESE-SASSARI TORRES 0-3:
IMOLESE: Sassi, Bertozzi, Biondi, Manara, Nahi, Polidori, Finotello, Dubbioso, Pedevilla, Posa, Iraci. Allenatore Mastroiaco.
SASSARI TORRES: Griffiths, Ledda (28'st Mannucci), E.Tola, Congia, Cocco (19'st Sanna), Iannetti (17′ Fancellu), Lombardo (28'st Orsini), Sotgiu, Ladu, Marenic (29'st Dasara), Farris. Allenatore Desole.
RETI: 11′ Ladu, 50′ Marenic, 63′ Lombardo.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)