Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteOpere › Via libera alle passerelle sul Ponte
S.O. 19 marzo 2019
Via libera alle passerelle sul Ponte
La Soprintendenza di Sassari sblocca il progetto per la realizzazione delle passerelle ciclo pedonali sul ponte che collega Alghero alla città di Fondazione giuliana. Appalto previsto dopo l’approvazione del bilancio, a fine mese


ALGHERO - Piccoli tasselli si compongono. In questo caso si tratta di un'opera tanto attesa quanto importante per la mobilità interna. Le vecchie e malconce passerelle in legno installate sul ponte di Fertilia andranno molto presto in pensione. Via libera dalla Soprintendenza di Sassari che ha firmato l'autorizzazione monumentale, che si aggiunge a quella paesaggistica e regionale, trattandosi di area sottoposta a numerosi vincoli ambientali considerata la rara bellezza.

Saranno sostituite da nuove e moderne passerelle realizzate con materiale costruiti per durare nel tempo. Si tratta di un investimento pari a 610mila e i tempi di realizzazione previsti sono di 6 mesi dall'aggiudicazione dei lavori che avverrà a breve. I lavori saranno divisi in tre fasi.

La prima prevede lo smontaggio della struttura esistente in modo da rilevare le misure esecutive. Poi due mesi di blocco del cantiere per la realizzazione delle sezioni del ponte in laboratorio per poi arrivare alla terza con il montaggio e le finiture. Il Ponte è completamente in acciaio mentre le pavimentazioni sono in una speciale vetroresina per aumentare la durabilità e ridurre al minimo le manutenzioni.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)