Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaPolitica › «Verde, Forza Italia alla frutta secca»
M.V. 20 marzo 2019
«Verde, Forza Italia alla frutta secca»
Fadda vs Manconi: sproloquio fuori dal tempo. Il portavoce sassarese scelto ad Alghero da Marco Tedde in sostituzione di Delogu, bersaglio della piccante replica del consigliere comunale: «Forza Italia ad Alghero è davvero alla frutta secca»


ALGHERO - Lo sfortunato incidente a cui sono andati incontro i due pensionati nel Parco Manno di Alghero, col ramo che precipitando da un leccio ha rimbalzato e poi travolto i due signori intenti a chiacchierare su una panchina [GUADRA], diventa oggetto di veementi polemiche. E' Ferdinando Manconi a sferrare il primo attacco dal sapore elettorale, minimizzando le migliorie pur presenti sul territorio sul fronte del verde pubblico urbano. «Una corretta gestione del verde urbano ridurrebbe gli eventi fortuiti ai minimi termini lasciandoci liberi di godere delle alberate senza particolari timori. Questa amministrazione, invece, fin dal principio si è contraddistinta per operare con evidente disinteresse nei confronti del nostro verde» tuonava Manconi (nella foto con Tedde e alcuni militanti) senza dimenticare di lanciare accuse indirizzate un po a tutti: giardinieri, manutentori, ma soprattutto amministrazione e assessori.

Durissima e sferzante la replica del consigliere Giuseppe Fadda: «Se l'esperto portavoce sassarese ha dovuto attendere il recente incidente occorso ai due sfortunati pensionati algheresi per sferrare l'attacco sull'argomento che più gli s'addice, siamo davvero alla "frutta". Secca». Per Fadda infatti, il nuovo portavoce del vecchio partito scivola sulle più classiche "bucce di banana". «Caricato dal suo mentore, si scorda di guardare in faccia la realtà. Troppo "acerbo” per utilizzare un vocabolo a lui certamente caro, per sapere cosa significava fino a ieri gestione delle alberate nella città, si cimenta in uno sproloquio fuori dal tempo. Anzichè prostituirsi al pubblico ludibrio, gli sarebbe bastato fare una chiacchierata col suo predecessore per scoprire come in passato si gestiva il verde pubblico».

«Scoprirebbe perfino che i maestosi lecci andati incontro alla morte e presenti nel Parco Manno furono condannati proprio dalle potature invasive effettuate nei disastrosi anni delle Amministrazioni amiche. Scoprirebbe anche che l'eredità lasciata, includeva i pericoli di sicurezza sul lungomare, tanto per i malconci parapetti, quanto per le discutibili condizioni in cui si tenevano gli splendidi alberi di Phitolacca. Per non parlare dei giardini: per fortuna c'è ancora qualcuno che ricorda lo scandalo a cui sono andati incontro i Parchi Manno e Tarragona, a discapito di tutte le aree verdi della città, da sempre abbandonate e dimenticate» (il riferimento di Fadda è ai fiumi di milioni destinati all'occupazione investiti nei due principali parchi senza particolari ricadute ndr).

«Se ce un settore che più di altri ha indubbiamente effettuato un importante balzo in avanti negli ultimi anni, è senz'altro il verde urbano. Un risultato reso possibile anche grazie all'investimento effettuato con l'istituzione della tassa di soggiorno che ha garantito risorse ad un settore azzerato dalle precedenti gestioni amministrative. Nuovi giardinieri e manutentori, e soprattutto una rinnovata programmazione delle attività su base annuale - pubblicata con cadenza mensile perfino sul sito istituzionale dell'Ente - ha garantito interventi qualificati in tutti i quartieri e su tutte le vie cittadine, aiuole e parchi compresi» conclude Giuseppe Fadda.

[foto facebook]
8:27
Il sito del Movimento si attesta come uno dei primi a livello nazionale per longevità. Testimonia il nostro impegno costante nel mantenere un canale di comunicazione attivo e aggiornato con i cittadini di Alghero
25/3/2024
Progetto Sardegna si propone di costruire nel tempo, una visione e un progetto per una Sardegna possibile, capace di realizzare un nuovo rapporto con lo Stato nazionale e con l’Europa dei popoli e delle regioni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)