Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportNuoto › Nuoto: Alice Maggioni agli Assoluti
Red 22 marzo 2019
Nuoto: Alice Maggioni agli Assoluti
Migliorando il suo primato personale nei 50stilelibero di 26centesimi (25”73), la giovane nuotatrice del Green Alghero conquista la medaglia d’argento nella categoria Juniores dei Campionati nazionali giovanili, segna il nuovo record regionale assoluto ed ottiene il “pass” per i Campionati italiani Assoluti, in programma ad inizio aprile a Riccione


ALGHERO - E' stata una manifestazione importante, con tanti record battuti e tante prestazioni di rilievo. Il nuoto giovanile italiano al femminile gode di ottima salute in quasi tutte le discipline. I 200stile libero sono stati molto interessanti: su tutti, i tempi di Cenci e D'Innocenzo, che hanno nuotato sotto al limite della manifestazione. Sul podio sono salite atlete di quasi tutte le regioni d'Italia: è un altro dato confortante. Nelle prime tre giornate della sezione femminile, hanno gareggiato 942 atlete di 267 società, per 2463 presenze gara e 287 staffette. Complessivamente, è stata un'edizione eccezionale nei numeri e per la qualità delle nuotate. Le indicazioni per la Coppa Comen sono puntualmente arrivate.

Migliorando il suo primato personale nei 50stile libero di 26centesimi (25”73), la giovane nuotatrice del Green Alghero Alice Maggioni ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Juniores ai Campionati nazionali giovanili, facendo segnare il nuovo record regionale assoluto ed ottenendo il “pass” per i Campionati italiani Assoluti, in programma da martedì 2 a sabato 6 aprile a Riccione. Bene anche nei 100stile libero (57”63), dove Maggioni si migliora di 2decimi su una distanza che ancora non sente completamente “sua”.

Ovviamente, grande la soddisfazione di tutti i compagni di squadra, dei dirigenti, del direttore tecnico Lorenzo Zicconi, dell’allenatore Sandro Fiorentino e di tutto lo staff tecnico del Green Alghero. Ora, pochissimi giorni di riposo e poi di nuovo allenamenti intensi, in vista degli Assoluti.

Nella foto: Alice Maggioni con Sandro Fiorentino
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)