Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportBasket › Basket: la Gabetti rialza la testa e fa suo il derby
Red 23 marzo 2019
Basket: la Gabetti rialza la testa e fa suo il derby
Grande prova dei ragazzi di coach Cabras, che vincono la stracittadina contro la NpA per 60-45, nel match valido per il campionato Open Uisp di pallacanestro maschile. Doppia sconfitta per la Lab


ALGHERO - Pur priva di Fois, la Gabetti Alghero vince 60-45 la stracittadina con la Nuova pallacanestro Alghero e fa suo anche il derby di ritorno del campionato Open Uisp di pallacanestro maschile, giocato giovedì. La squadra capitanata da Valdo Di Nolfo è rimasta avanti per tutto l’incontro, spegnendo sul nascere ogni tentativo di rimonta dei cugini. Ottima la gestione delle rotazioni di coach Cabras, che ha ribattuto al meglio ad ogni mossa tattica della NpA, predicando calma anche quando gli avversari hanno tentato di portare l’incontro sul piano fisico. Per la quarta partita di fila, è Matteo D’Apello il top scorer dei rossi, 19punti, che non solo è stato autore probabilmente della sua migliore prova in maglia Gabetti, ma è anche stato capace di sacrificarsi per i propri compagni. In doppia cifra anche Zanza con 11punti. Buone prove per De Rosa e Moretti, autori di 7punti a testa.

Con questa vittoria, la Gabetti A consolida il terzo posto in classifica nel girone B. Resta da capire quale sarà l’avversaria dei rossi di patron Salteri per i play-off, vista l’equilibrata situazione del girone A, concentramento di cui fa parte la Lab di coach Giglio. E proprio la più giovane delle due formazioni targate Gabetti ha aperto e chiuso la settimana cestistica algherese, ancora una volta con due sconfitte. La prima, lunedì, contro la Cmb Addominals a Porto Torres. Una sconfitta inaspettata, che brucia, contro una squadra ampiamente alla portata dei giovani rossi. 45-41 per i blu turritani il risultato finale.

Ieri (venerdì), la seconda partita della squadra capitanata da Matteo Musu. Al centro Polisportivo Romangia, la Lab è stata sconfitta dal Sennori per 55-39, fornendo probabilmente quella che è stata la miglior prova di tutto il campionato. I ragazzi di Giglio hanno mostrato una buona circolazione di palla e maggior precisione sotto canestro, anche dalla lunetta, tanto da arrivare all’intervallo lungo sul 21-21, senza mai essere stati sotto per più di una lunghezza. Negli ultimi due quarti, la stanchezza si è fatta sentire ed i verdi padroni di casa son riusciti a mettere in cascina i 2punti. Sono ora tre le partite che mancano alla Lab per concludere il proprio cammino. Dopodiché sarà la volta dei play-out, che potrebbero anche riservare un “derby” contro NpA o Olmedo.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)