Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresTurismoTurismo › La Horizon a Porto Torres
A.S. 2 aprile 2019
La Horizon a Porto Torres
La crociera della Pullmantur ha aperto oggi la lunga stagione turistica a Porto Torres. Avviati dal Comune i servizi di informazione e accoglienza sottobordo e in centro città


PORTO TORRES - Circa millecento persone sono sbarcate oggi pomeriggio dalla nave da crociera Horizon della compagnia Pullmantur. È stata l’occasione per rodare la macchina dell’accoglienza dell’Amministrazione comunale, che si riavvierà in occasione di ognuno dei trentuno approdi previsti fino a novembre. Oltre a Pullmantur hanno scelto il porto turritano alcuni dei principali brand del settore croceristico: Tui, Marella Cruises, Costa Crociere e Saga Cruises.

«Nelle ore pomeridiane la città ha accolto centinaia di turisti, un evento che si ripeterà più volte quest’anno: avremo molte navi da crociera in porto e il loro arrivo – afferma l’Assessora al Turismo, Mara Rassu – sarà un’occasione di promozione diretta per Porto Torres, anche superiore a quella delle fiere, poiché gli stessi visitatori avranno l’opportunità di vedere la nostra città e il suo patrimonio culturale e paesaggistico». L’Amministrazione ha previsto l’allestimento di più punti informativi, a partire dal sottobordo della Horizon, dove sono state distribuite gratuitamente le mappe. In centro città, nei pressi della fermata del bus navetta, era presente un altro infopoint con operatori plurilingue.

«Lì – prosegue l’Assessora – abbiamo installato anche un punto ombra come segno ulteriore di attenzione verso i turisti che attendono i mezzi per tornare all’imbarco. All’accoglienza stanno partecipando, inoltre, gli studenti del Liceo Scientifico Linguistico: per loro si tratta di una bella e utile esperienza formativa. In un tratto del centro abbiamo ospitato il mercatino e altri stand sono stati installati in Piazza Umberto I e in Piazza Garibaldi».

I croceristi hanno potuto visitare i musei e i monumenti, che sono rimasti aperti durante tutto il periodo di permanenza della nave, e il litorale. È rimasto operativo anche l’Ufficio Turistico all’interno della Stazione Marittima. «Ringrazio tutti gli operatori culturali e turistici impegnati nei diversi servizi e quei commercianti che hanno deciso di mantenere aperte le loro attività durante gli sbarchi. È un segnale di attenzione verso il turista – conclude l’Assessora Rassu – che speriamo possa diffondersi sempre più tra i nostri esercenti».

Nella foto: la Horizon della Pullmantur attraccata a Porto Torres
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)