Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteAmbiente › Nove operai per la Pineta di Maria Pia
S.O. 3 aprile 2019
Pubblicato il nuovo calendario degli interventi sul verde programmati per il mese di aprile. «E´ un gran lavoro quello programmato con diligente professionalità dall´ufficio» dice l´assessore algherese
Nove operai per la Pineta di Maria Pia


ALGHERO - «E' un gran lavoro quello programmato con diligente professionalità dall'ufficio - sottolinea l'assessore al Verde ed alle Manutenzioni del Comune di Alghero, Mario Nonne, impegnato sul campo quotidianamente - così da garantire la libera e sicura fruizione degli spazi più belli della città come della splendida pineta, soprattutto nei periodi più caldi e frequentati dell'anno». La complessiva riorganizzazione degli interventi sul verde pubblico porta, infatti, evidenti risultati, tanto che continua a crescere nei mesi l'apprezzamento dei cittadini di Alghero per la regolarità nell'esecuzione delle operazioni di sfalcio, potatura e mantenimento del verde pubblico. Uffici che dai prossimi giorni vedranno le squadre di operai e giardinieri potenziate con ulteriori 7 unità, per le quali sono in corso di svolgimento le ultime selezioni.

Interventi calendarizzati con cadenza mensile e pubblicati sul sito istituzionale dell'Ente, così che tutti possano vedere e conoscere quando il proprio quartiere viene interessato dalle operazioni. Comune, Alghero in house e Ciclat, ognuno per le sue competenze, intervengono in tutti i quartieri urbani con apprezzabili risultati secondo un dettagliato programma intersettoriale operativo ormai dal mese di settembre 2018, che garantisce il pieno controllo e contenimento delle erbacce e il decoro. Rasature nei parchi e zone adibite a prato, interventi di manutenzione nelle scuole e sulle aree incolte, sfalcio nei giardini e aree di pertinenza pubblica, potature delle alberate, pulizia e sistemazione delle formelle, pulizia erbacce muro a muro su marciapiedi e sistemazioni dei giardini scolastici.

«Un lavoro puntuale che ha permesso il completo recupero di molte zone in passato degradate e la rivitalizzazione di alcuni parchi urbani un tempo inaccessibili» precisa Mario Nonne. Pubblicato in questi giorni il calendario delle zone interessate dalle operazioni nelle settimane di aprile. Parallelamente ha preso avvio anche quest'anno da qualche giorno il cantiere verde Forestas dedicato alla Pineta Maria Pia, con nove operai qualificati che nei prossimi cinque mesi proseguiranno il lavoro portato avanti negli ultimi anni, restituendo nuovi spazi e aree verdi alle famiglie e ai turisti. Già lo scorso anno il cantiere aveva riportato alla luce un'ampio tratto alberato fino allora completamente inaccessibile [LEGGI].
Commenti
20/7/2019
Si è tenuta giovedì mattina, nell’Assessorato regionale dei Lavori pubblici, la riunione che ha visto la partecipazione dell’Assessorato del Turismo e di quello dell’Ambiente, oltre ai sindaci dei Comuni di Valledoria e Santa Maria Coghinas, l’Adis ed i dirigenti di Enel Green power, che hanno garantito il rispetto dell’accordo raggiunto ed offerto massima collaborazione per il futuro
© 2000-2019 Mediatica sas