Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaOpinioniRegioneSi presenta la Maggioranza delle beffe
Emanuele Cani 5 aprile 2019
L'opinione di Emanuele Cani
Si presenta la Maggioranza delle beffe


I 15' annunciati dal vicepremier il 27 febbraio scorso per la formazione della Giunta regionale sono diventati quasi quaranta giorni. Non solo, la Sardegna non ha neppure un presidente del Consiglio regionale. E la squadra che ha il dovere di gestire le diverse vertenze non è altro che un piccolo Esecutivo con cinque assessori, mentre tutte le altre deleghe sono in mano al presidente Solinas.

Quanto sta accadendo questi giorni lascia senza parole. Se la situazione non fosse davvero grave ci sarebbe da ridere. Le promesse degli uomini soli al comando, a quanto pare, devono fare i conti con la realtà. L'euforia del primo momento è finita, così come pare terminata anche la breve luna di miele. Ora si devono fare i conti con la realtà e le vertenze aperte.

E nulla è scontato. A quanto pare, neppure la visita del 2 aprile è riuscita a risolvere i problemi che dal Centrodestra si ripercuotono sulle Istituzioni. Sarebbe opportuno che chi ha l'onore di guidare questa Isola cominci a occuparsi dei problemi, invece di continuare a perdere tempo.

* segretario regionale Partito democratico
Commenti
26/3/2024
«Usare la “cerimonia della campanella” per il passaggio di consegne tra il presidente uscente della Regione e quello eletto a me sembra una cosa mortificante». Non usa mezzi termini l´ex presidente Francesco Pigliaru


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)