Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaLibri › Libri: Enrico Letta ad Alghero
Red 5 aprile 2019
Libri: Enrico Letta ad Alghero
Lunedì sera, la sala conferenze de Lo Quarter ospiterà l´ex premier per la presentazione di “Ho imparato-In viaggio con i giovani sognando un´Italia mondiale”. L´ex presidente del Consiglio dei ministri dialogherà con il sindaco di Alghero Mario Bruno


ALGHERO - Lunedì 8 aprile, alle 18.30, la sala conferenze de Lo Quarter ospiterà Enrico Letta per la presentazione del suo libro “Ho imparato-In viaggio con i giovani sognando un'Italia mondiale”. L'ex presidente del Consiglio dei ministri dialogherà con il sindaco di Alghero Mario Bruno. Si parla di Italia, della china che ha preso il Paese e delle direzioni che Letta suggerisce per interrompere una sequenza fatta di errori e illusioni. Si parla di Italia, della china che ha preso il Paese e delle direzioni che Enrico Letta suggerisce per interrompere una sequenza fatta di errori ed illusioni.

«La strada che ha preso l’Italia non mi piace – scrive l'ex premier – In questo libro provo a elaborare idee e lanciare proposte concrete». Per interrompere una sequenza fatta di errori ed illusioni, tra sovranismi e rottamazioni, che ha portato ad un’Italia sempre più ripiegata su se stessa. Per affrontare le sfide dell’immigrazione, del declino economico e culturale, della sostenibilità ambientale, e per un’Italia davvero protagonista di una nuova Europa. Le mie riflessioni si fondano su tre convinzioni. La prima è che per superare questo presente bisogna innanzitutto capire come ci si è arrivati. La seconda è che si deve superarlo andando avanti e non indietro. La terza, la più importante, è che non c’è niente di più bello che imparare.

Il libro si interroga ed invita ad interrogarsi sull’Italia che si vuole e sul ruolo che ognuno può avere nella propria comunità, alla luce anche di un mondo che cambia e non aspetta nessuno. Perché quando soffia impetuoso il vento del cambiamento, c’è chi alza muri e chi, guardando avanti, costruisce mulini a vento.

Nella foto: Enrico Letta
Commenti
21:14
Nell´ambito della manifestazione sabato 20 Aprile dalle 18,30 il festival dedica una serata alla poesia con Anna Borghi che sarà ospite dello spazio all´aperto della Libreria Cyrano per presentare la sua nuova raccolta di poesie "Fiera"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)