Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportBasket › «Milano è tosta, ma ce la giocheremo»
Red 6 aprile 2019
«Milano è tosta, ma ce la giocheremo»
Ieri mattina, nella Club House societaria, il coach del Banco di Sardegna Dinamo Sassari Gianmarco Pozzecco ha incontrato la stampa in vista della gara di domani, domenica 7 aprile, contro l’Ea7 Armani Olimpia


SASSARI – Ieri mattina (venerdì), nella Club House societaria, il coach del Banco di Sardegna Dinamo Sassari Gianmarco Pozzecco ha incontrato la stampa in vista della gara di domani, domenica 7 aprile, contro l’Ea7 Armani Olimpia Milano. «Voglio iniziare facendo i complimenti a Milano per il suo percorso in Eurolega, ieri naturalmente ho tifato per loro nella gara di Eurolega. Ho lavorato per quasi due anni a stretto contatto con Livio Proli – ha ricordato Pozzecco - che in quel periodo ha costruito una realtà entusiasmante e consolidata in Europa. Milano in Eurolega ha lottato fino a ieri e questo la dice lunga su quanto di positivo abbiano fatto. Domenica proveremo a vincere, i ragazzi si stanno impegnando, stanno dando tutto quello che hanno. Questa settimana, non avendo giocato in coppa, sono cambiate un po’ certe dinamiche e abbiamo affrontato difficoltà diverse. Ma sono certo che gli allenamenti di oggi e di domani ci aiuteranno a giocare una partita che è la più difficile della stagione, perché Milano è la prima in classifica, affrontiamo una squadra che ha perso pochissimo».

Dopo la sconfitta di giovedì, ti aspetti una Milano più arrabbiati o frustrati?
«Non è facile fare calcoli di questo genere e non è neanche giusto. Affronteremo Milano indipendentemente dal fatto che abbia vinto o perso. Magari alcuni giocatori, come gli italiani, saranno in maggiore forma, perché giocando meno in Eurolega puntano tutto sul fare una buona stagione in campionato».

Sassari è sempre stata la bestia nera di Milano e venendo da una buona striscia dovreste arrivare senza complessi di inferiorità.
«La Dinamo ha sempre fatto partite importanti contro Milano, ma questo non condizionerà la partita di domenica se non per il fatto che è chiaro che tutti sperano che questa tradizione continui».

La scelta di prolungare il contratto cosa significa, detto che già in precedenza avevi dichiarato che stavi lavorando per il futuro a prescindere dal fatto che rimanessi o meno.
«Chiaramente sono grato alla società di avermi dato questa possibilità due mesi fa, di aver apprezzato il mio lavoro e di aver scelto anche di proseguire con me. Però non voglio che si parli troppo di Gianmarco Pozzecco, perché il palcoscenico è dei ragazzi. Alla ripresa degli allenamenti, mercoledì, li ho ringraziati, perché se la società si è convinta a confermare tutto lo staff è perché loro stanno giocando una buona pallacanestro. Devo ringraziare tutti davvero, sono molto felice».

In ottica play-off, cosa si aspetta anche riguardo al fatto che qualche avversaria diretta possa crollare?
«Per come è la griglia con così tante squadre a contendersi un posto, alla fine anche se una dovesse perdere colpi o vivere una piccola crisi si avrebbero pochi vantaggi. Sono tante squadre per pochi posti, per arrivare ai play-off devi vincerne tante, perché ci sarà qualche squadra che non perderà quasi mai e non si può sperare di arrivare a qualificarsi ai play-off perdendo e sperando che qualcuno faccia peggio di te».

Nella foto: coach Gianmarco Pozzecco
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)