Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaOpere › Gas naturale ad Alghero: lavori spediti
Red 9 aprile 2019
Gas naturale ad Alghero: lavori spediti
Continuano secondo programma i lavori nei quartieri di Alghero da parte di Italgas, finalizzati alla costruzione della rete cittadina di distribuzione del gas. Per avviare il servizio nel più breve tempo possibile, la società sta lavorando per alimentare la rete, inizialmente nella zona nord della città, utilizzando Gnl, che garantirà all´utenza finale prezzi sensibilmente inferiori rispetto al Gpl, con importanti benefici anche in termini ambientali


ALGHERO - Continuano secondo programma i lavori nei quartieri di Alghero da parte di Italgas, finalizzati alla costruzione della rete cittadina di distribuzione del gas. Per avviare il servizio nel più breve tempo possibile, la società sta lavorando per alimentare la rete, inizialmente nella zona nord della città, utilizzando Gnl (gas naturale liquefatto), che garantirà all'utenza finale prezzi sensibilmente inferiori rispetto al Gpl, con importanti benefici anche in termini ambientali.

Questa impostazione prevede la realizzazione di serbatoi di stoccaggio di Gnl di piccola scala collegati tra loro attraverso reti di interconnessione con Fertilia e con il territorio comunale di Olmedo. Una soluzione in linea con il progetto attualmente in corso, rispetto al quale sarà anche realizzata un’area di sosta per gli automezzi adibiti al trasporto di Gnl.

Ad Alghero, come negli altri Comuni sardi dove sono in corso i lavori, Italgas sta realizzando reti e servizi all'avanguardia e sviluppando le migliori tecnologie, potendo applicare già in fase di costruzione le migliori soluzioni ad oggi disponibili. Dalla digitalizzazione delle reti (che prevede tra l’altro l’utilizzo diffuso della fibra al servizio della distribuzione del gas) all'interconnessione tra i diversi Comuni e tra i bacini, fino all'installazione dei contatori intelligenti (smart meter).

Un complesso di soluzioni che consentirà una gestione sempre più efficace e sicura degli impianti e garantirà un servizio di indiscussa qualità. Ad oggi, in tutti i bacini in cui opera, Italgas ha già posato 100chilometri di condotte.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)