Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaArresti › Rapina in gioielleria: arrestati due sassaresi
Red 10 aprile 2019
Rapina in gioielleria: arrestati due sassaresi
Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Sassari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari, nei confronti di un 40enne ed un 45enne


SASSARI – Questa mattina (mercoledì), i Carabinieri della Compagnia di Sassari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari, nei confronti di un 40enne ed un 45enne, entrambi sassaresi. Le indagini, a cura della Sezione Operativa del Nucleo operativo radiomobile della locale Compagnia e coordinate dalla Procura di Sassari, erano state avviate dopo la rapina perpetrata ai danni della gioielleria Bartoletti, in Via Carlo Alberto, nel pomeriggio del 28 marzo.

Nella circostanza i due rapinatori si erano impossessati di un rotolo in stoffa contenente svariati gioielli, avevano avuto una breve colluttazione con il titolare, che ha avuto cercato di ostacolarli, per poi scappare per le vie del centro. Durante la fuga, tra l’altro, i rapinatori avevano lasciato cadere il rotolo (che è stato recuperato) riuscendo ad asportarne solo una parte del contenuto, che comunque non è di poco conto, trattandosi di alcuni monili del valore di circa 3mila euro. Immediato l’intervento dei Carabinieri che, sulla base della descrizione fornita dal titolare della gioielleria, delle immagini di un impianto di videosorveglianza e della conoscenza diretta dei due, già noti alle Forze dell'ordine, in un paio di giorni hanno individuato rapinatori.

I militari, nel corso delle indagini, hanno anche appurato che i due avevano precedentemente effettuato un “sopralluogo” in un’altra vicina gioielleria, a conferma dell’intenzionalità a colpire e di una pericolosità seria ed attuale. Il consistente quadro probatorio formulato a loro carico ha pienamente convinto la Procura della Repubblica di Sassari ad avanzare richiesta di misure cautelari in carcere per i due, accolta dal gip dello stesso Tribunale. Per i rapinatori sono scattate le manette e la contestazione del reato di rapina aggravata in concorso.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)