Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaElezioni › «Ambiente ed economia, si può». Irrompe Sini e spiazza molti
M.V. 15 aprile 2019 video
Il presidente della Camera di Commercio di Sassari Gavino Sini era presente in occasione delle celebrazioni per i vent'anni dall'istituzione del Parco regionale di Porto Conte. La Lega fa circolare il suo nome come possibile candidato a sindaco alle Amministrative di giugno. Forza Italia Alghero si defila e rischia l'ultimo grande affronto. Le sue parole a Teatro
«Ambiente ed economia, si può»
Irrompe Sini e spiazza molti


ALGHERO - Il presidente della Camera di Commercio di Sassari Gavino Sini irrompe sulla scena politica algherese a due mesi esatti dalle elezioni di metà giugno. In realtà sempre molto presente (è da diversi anni il presidente della Camera di Commercio di Sassari, algherese d'adozione e molto legato alle dinamiche, non solo imprenditoriali, della città, oltreché del territorio) il nome di Sini spiazza molti gruppi organizzati all'interno del perimetro del Centrodestra, ad iniziare da Forza Italia (partito che lo aveva candidato alle Regionali del 2014 in antagonismo a Marco Tedde).

Solo un'ipotesi per ora, ma ben sponsorizzata se è vero che porta i vessilli "verdi" della Lega, che ad Alghero ha battuto tutti i competitori di destra e si prepara ad inaugurare un nuovo corso all'interno delle vecchie dinamiche decisionali che hanno caratterizzato l'ultimo decennio algherese. Insieme all'esperto Maurizio Pirisi completa una proposta decisamente pesante ed autorevole sul tavolo delle trattative. Il suo nome circola da qualche settimana, ma con insistenza negli ultimi tempi, e va a sommarsi al lungo elenco di papabili in corsa per la candidatura più ambita.

Qualche giorno fa, il presidente della Camera di Commercio ha partecipato alle celebrazione per i vent'anni dall'istituzione del Parco regionale di Porto Conte. Nell'occasione, Gavino Sini ha parlato di ambiente e turismo, un binomio che apre alla promozione territoriale. «Salvaguardia dell'ambiente significa anche creazione di posti di lavoro ed economia, promuovere la sostenibilità permette di aprirsi ai mercati globali» ha sottolineato al microfono del Quotidiano di Alghero con grande capacità e padronanza di argomenti da sempre presenti nella sua agenda.
Commenti

20/4/2019 video
Serio e professionale, ben voluto e determinato. Con un sogno: far avvicinare cittadini comuni, distanti e spesso bruciati dai partiti, all´impegno civico. Francesco Marinaro non si da per vinto e parla pubblicamente di quello che rimane il suo obbiettivo. Già candidato sindaco nel 2012, nel generale panico in cui stanno candendo i principali partiti di destra alla disperata ricerca dell´uomo giusto su cui puntare alle Comunali di giugno, lui rimane certamente una figura di alto valore. Le sue parole al microfono del Quotidiano di Alghero a due mesi (57 giorni) dalle elezioni.
© 2000-2019 Mediatica sas