Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaSalute › Porto Torres, Cup ancora chiuso: pressing sull´Ats
M.P. 18 aprile 2019
Porto Torres, Cup ancora chiuso: pressing sull´Ats
Il Centro unico di prenotazione all’interno del poliambulatorio di Andriolu, chiuso diversi mesi fa per lavori di manutenzione e riallestimento, non è stato ancora riaperto


PORTO TORRES - Il Centro unico di prenotazione all’interno del poliambulatorio di Andriolu, chiuso diversi mesi fa per lavori di manutenzione e riallestimento, non è stato ancora riaperto. «Nonostante le rassicurazioni dell’Ats di Sassari non riusciamo a vedere una soluzione a breve termine di questa vicenda – afferma l’assessora alle Politiche sociali, Rosella Nuvoli – e ci siamo sentiti in dovere di sollecitare nuovamente l’azienda sanitaria. Tanti cittadini sono ancora in attesa di capire quando sarà nuovamente fruibile il servizio».

«Come ho sottolineato più volte, ho apprezzato in questi mesi la disponibilità al dialogo da parte dei vertici dell’Ats – sottolinea il sindaco Sean Wheeler – ma devo ribadire i contenuti dell’appello lanciato già diverse settimane fa: il Cup deve essere riaperto al più presto. Anche stamattina ho contattato i dirigenti dell’azienda sanitaria per farmi portavoce del disagio provato dall’utenza, soprattutto da quella più anziana. Ben comprendendo ogni difficoltà relativa alla burocrazia negli enti pubblici, ho chiesto comunque ogni sforzo possibile per stringere i tempi e restituire questo fondamentale servizio alla nostra città». La riorganizzazione degli spazi nel poliambulatorio prevede la realizzazione di postazioni polivalenti dedicate al Cup, alla cassa Ticket e ai servizi amministrativi territoriali.

«Si tratta certamente di un progetto di modernizzazione importante per il poliambulatorio cittadino – aggiunge l’assessora alle Politiche sociali – ma è anche necessario che venga concluso al più presto. In questi mesi abbiamo sopperito alle difficoltà grazie alla disponibilità dell’associazione Anteas che ha fornito sostegno a coloro che dovevano prenotare le visite mediche». Gli utenti, recandosi nella sede di Piazza delle Regioni con la tessera sanitaria e l'impegnativa del medico, sono stati aiutati nel percorso di prenotazione della visita. «Si tratta, però, di un servizio volontario che non può sostituirsi a quello istituzionale – conclude l’assessora – e per questo abbiamo ribadito all’Ats la necessità che il Cup riapra al più presto a Porto Torres».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)