Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroCronacaCronaca › Gettano materiale di risulta: sanzionati a Jerzu
Red 19 aprile 2019
Gettano materiale di risulta: sanzionati a Jerzu
Permane costante l’attenzione dei Carabinieri del Comando provinciale di Nuoro nella pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati anche all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente


JERZU - Il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti negli ultimi anni è in aumento esponenziale e concerne in modo indiscriminato rifiuti di qualsiasi genere e natura che vengono rilasciati in ambienti urbani o rurali. Il degrado ambientale generato dall’abbandono di rifiuti è un fatto di immediata percezione e riguarda ogni tipologia di rifiuto (domestico e speciale). Le cause della crescente massa di rifiuti abbandonati sono molteplici.

I Carabinieri della Stazione di Jerzu hanno elevato delle sanzioni amministrative per un valore complessivo di 1.800euro nei confronti di tre operai edili intenti ad effettuare alcuni lavori di ristrutturazione in un’abitazione privata in Jerzu. Nel corso di mirati controlli finalizzati alla verifica del rispetto della normativa in materia ambientale, i militari dell’Arma hanno sorpreso i tre nell’atto di sversare numerosi recipienti contenenti un composto di sabbia e cemento vicino ad un’aiuola nelle immediate adiacenze della casa sottoposta ai lavori.

Immediata, è partita la contestazione e la sanzione per abbandono di rifiuti secondo quanto stabilito dal Testo unico ambientale. I tre uomini, oltre alla sanzione amministrativa, dovranno anche provvedere a ripristinare lo stato dei luoghi, bonificando l’area e provvedendo alla rimozione completa di tutti i rifiuti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)