Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaSanità › Due tiralatte per la Neonatologia
Red 24 aprile 2019
Due tiralatte per la Neonatologia
Donati dalle giovanissime del Rotaract club Sassari: «Vogliamo contribuire all´umanizzazione delle cure», hanno dichiarato nei giorni scorsi


SASSARI - Hanno realizzato un progetto “Piccoli sorsi” per raccogliere fondi da destinare alla Neonatologia e terapia intensiva dell'Aou e, grazie al loro impegno, nei giorni scorsi, i giovani del Rotaract club Sassari hanno portato i loro doni alla struttura di Viale San Pietro. Due tiralatte professionali, che saranno utili alle mamme dei piccoli ricoverati, due strumenti che consentiranno di migliorare l'alimentazione dei piccoli e la loro permanenza in ospedale.

Alla consegna dei tiralatte, erano presenti la presidente del sodalizio Claudia Derosas, con la giovanissime componenti (tutte sotto i trent'anni), quindi il direttore della struttura Giorgio Olzai, la coordinatrice Maria Zicchi ed il personale della Neonatologia con alcune mamme. Durante l'incontro, è stata sottolineata l'importanza dell'alimentazione dei piccoli con il latte materno, in particolare per i neonati patologici, prematuri e che alla nascita pesano meno di 1500grammi.

«Una donazione che – è stato sottolineato dal direttore della struttura – sarà di grande utilità per le mamme». «In questo modo – ha aggiunto la presidente del Rotaract club Sassari – contribuiamo al perseguimento dell’obiettivo dell’umanizzazione delle cure e alla diffusione e sensibilizzazione del tema della prematurità».

Nella foto: un momento della consegna
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)