Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteParchi › Parco Porto Conte: 5° weekend di emozioni
Red 25 aprile 2019
Parco Porto Conte: 5° weekend di emozioni
Sabato, raduno Fiat 500 Club Italia a Casa Gioiosa. Domenica, torna lo sport su due ruote con il settimo Trofeo Parco di Porto Conte in mountain bike. Ancora un salto nella storia con le moto e auto storiche con il Club Motori d’epoca Sassari e l’appuntamento con il trekking d’avventura in un percorso panoramico mozzafiato, “Le due Torri”, con partenza da Porto Ferro


ALGHERO - Si entra nel vivo del programma di Emozioni di primavera al Parco di Porto Conte con il quinto week-end dedicato al trekking panoramico ed alle auto storiche. Sabato 27, Casa Gioiosa ospiterà il raduno delle 500 Fiat, che sono arrivate in Sardegna da tutta Italia; percorreranno insieme la litoranea per Capo Caccia fino al Tramariglio e si fermeranno nella casa del Parco. I modelli più blasonati resteranno in mostra al pubblico per tutto il pomeriggio. Il programma prevede, al mattino, l’incontro con i ragazzi delle scuole primarie, ai quali verranno mostrate le mitiche Fiat 500 degli Anni Settanta, anche nella versione modelli da collezione, e verrà illustrata la storia dei motori targati Fiat. Nel pomeriggio, si terrà il raduno vero e proprio, organizzato dal Club Italia Coordinamento Alghero, che prevede la partecipazione di modelli nuovi e vecchi, appartenenti ai club di tutto lo Stivale.

Domenica 28, un fitto programma di eventi legati alle auto d’epoca, al trekking panoramico ed alle escursioni in mountain bike. Restando in tema di motori, il Club Motori d’epoca Sassari ha organizzato, a partire dalle 11.30, il raduno di auto e moto d’epoca: carrozzerie d’altri tempi dal fascino immutabile a due ruote o a quattro sfileranno sulla panoramica per fermarsi in mostra nell’area parking di Casa Gioiosa. Sarà possibile ammirarle fino alle 13.30. L’appuntamento più atteso dagli amanti del trekking è l’escursione organizzata dalla Cooperativa ExplorAlghero per domenica, con partenza alle 10. “Le due Torri” è un percorso mozzafiato, che si trova nella punta più a nord del Parco di Porto Conte, partendo dalla torre di Bantinesale. 8,5chilometri di natura incontaminata con vista sui piccoli fiordi e sulla costa. L’escursione durerà circa cinque ore e, visto il numero chiuso di trenta partecipanti, gli organizzatori raccomandando la prenotazione. Per ulteriori informazioni, si può contattare la cooperativa ExplorAlghero telefonando ai numeri 331/3400862 o 079/942111.

Ma l’avventura al Parco continua in mountain bike. Sempre domenica, per gli appassionati delle bike su sterrato, si terrà il settimo Trofeo Parco di Porto Conte, con partenza da Punta Giglio. Una gara inserita nel circuito regionale, con oltre centocinquanta iscritti, per uno spettacolo sportivo di altissimo livello. La giornata si concluderà con le premiazioni dei vincitori all’Hotel Porto Conte. L’appuntamento è fissato per le 10. Come ogni week-end, Casa Gioiosa resterà aperta al pubblico per ospitare i visitatori nei suoi musei, nel giardino botanico e nelle aule didattiche. Per prenotare la visita, si può telefonare ai numeri 079/945005 o 335/1618744.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)