Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaLavoro › Ex Alcoa: Solinas incontra i sindacati
Red 30 aprile 2019
Ex Alcoa: Solinas incontra i sindacati
Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ha ricevuto oggi la rappresentanza delle organizzazioni sindacali del Sulcis Iglesiente per affrontare il tema della vertenza Sider Alloys


CAGLIARI - Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ha ricevuto oggi (martedì) la rappresentanza delle organizzazioni sindacali del Sulcis Iglesiente per affrontare il tema della vertenza Sider Alloys (ex Alcoa). La delegazione era composta da Rinaldo Barca ed Elvio Muscas (in rappresentanza della Fsm-Cisl), Roberto Forresu e Bruno Usai (Fiom-Cgil), Renato Tocco (Uilm-Uil), Angelo Diciotti (Flm-Uniti Cub) e dal consigliere regionale del territorio Fabio Usai.

Le organizzazioni sindacali hanno esposto al presidente le criticità legate all’erogazione della mobilità in deroga per le aree di crisi complessa. Inoltre, sono stati rappresentati i problemi relativi alla ricerca di una soluzione per la fornitura energetica per lo stabilimento ed alla conoscenza del piano industriale dell’azienda finalizzato al riavvio dello stabilimento. Solinas ha preso atto delle richieste e ha dato ampia disponibilità, perché sia velocizzato l’iter burocratico per l’erogazione della mobilità.

Inoltre, il capo della Giunta regionale, che ha apprezzato il clima positivo dell’incontro e la determinazione dimostrata dai lavoratori nella vertenza, ha manifestato la ferma volontà di essere accanto ai lavoratori ed alla loro rappresentanza all’incontro che si terrà al Mise giovedì 9 maggio. In conclusione Christian Solinas ha assunto l’impegno di seguire costantemente la vertenza fino alla sua conclusione, in quanto la Regione è parte attiva dell’investimento.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)