Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportNuoto › Nuoto: due algheresi per il Trofeo Regioni
S.A. 24 giugno 2013
Nuoto: due algheresi per il Trofeo Regioni
Il Comitato regionale sardo della Fin, ha scelto due atleti algheresi del Green per la rappresentativa sarda: Alberto Canu e Alessio Mura, entrambi classe 2004


ALGHERO - Dal 28 al 30 giugno a Chianciano Terme si terrà il Trofeo delle Regioni organizzato dalla Fin - Federazione Italiana Nuoto. La manifestazione è multidisciplinare ed è riservata alle scuole nuoto federali. In questa occasione vengono selezionati e preparati i bambini che faranno parte delle squadre agonistiche di nuoto, pallanuoto, salvamento, nuoto sincronizzato e nuoto senza corsie.

Il trofeo riveste un importante ruolo nel panorama natatorio in quanto rappresenta il primo test su scala nazionale. Il Comitato regionale sardo della Fin, ha scelto due atleti algheresi per la rappresentativa sarda: Alberto Canu e Alessio Mura, entrambi classe 2004. I due giovani nuotatori, dopo una stagione agonistica in cui si sono confrontati con i pari età regionali, si sono classificati rispettivamente secondo e terzo nella classifica generale, su oltre cento partecipanti.

Canu e Mura, allenati dall' allenatore Maurizio Farinelli, rappresentano le punte di un fiorente movimento natatorio che nel prossimo anno arricchirà la pattuglia degli agonisti algheresi. Così, malgrado la cronica carenza di strutture sportive presenti in città la società Green Alghero grazie allo staff tecnico diretto da Lorenzo Zicconi si conferma come una delle migliori scuole nuoto della Sardegna.

Nella foto: Alberto Canu e Alessio Mura con il tecnico Maurizio Farinelli
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)