Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportNuoto › Nuoto: Palladino bene agli Italiani
Red 15 luglio 2013
Nuoto: Palladino bene agli Italiani
L´atleta algherese non ha sfigurato contro le più quotate avversarie. Comprensibile la soddisfazione per il direttore sportivo Zicconi e i tecnici Are e Fiorentino


ALGHERO - Si sono svolte a Rovereto, sabato 6 e domenica 7 luglio, i campionati Italiani esordienti A. 200 nuotatori di età compresa fra gli 11 e i 13 anni si sono sfidati presso il centro natatorio di Via Udine per conquistare il trofeo riservato alle Regioni. Venti le rappresentative in gara (Alto Adige e Trentino gareggiano separate, Piemonte e Val d'Aosta unite), ciascuna composta da cinque atleti e cinque atlete.

La manifestazione è giunta alla 19esima edizione grazie alla proficua collaborazione che si è instaurata ormai da tre anni tra il Comitato Fin del Trentino, il Comune di Rovereto e la 2001 Team, ente gestore dell'impianto. Anche per questa edizione c'è stata una grande cerimonia di inaugurazione presso la Campana dei Caduti, sul Colle di Miravalle. Sabato mattina alle 9.00 tutti gli atleti e i loro allenatori hanno sfilato sulle note della banda musicale ed a seguire le autorità politiche e sportive locali hanno dato il via della manifestazione.

Come in ogni grande evento che si rispetti non sono mancati il giuramento degli atleti, l'inno nazionale suonato dalla banda e i rintocchi della campana di Maria Dolens, tutti elementi che hanno arricchito l'atmosfera e lasciato un ricordo indelebile ai protagonisti. Tra i partecipanti anche Palladino, atleta del Green Alghero, che si è comportata egregiamente migliorando le sue prestazioni cronometriche nei 100 e 200 farfalla. Bene anche nella staffetta della rappresentativa sarda gareggiando nella frazione a farfalla e stile libero. Comprensibile la soddisfazione per il direttore sportivo Zicconi e i tecnici Are e Fiorentino.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)