Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaEdilizia › Edilizia agevolata e popolare. 70 nuovi alloggi a Cagliari
S.A. 23 dicembre 2013
Quaranta gli appartamenti di edilizia agevolata che sorgeranno tra via Rossini, la via Boito e la via Donizetti. Altri 30 nuovi appartamenti, ma in questo caso di edilizia popolare, sorgeranno al posto della struttura scolastica di via Flumentepido
Edilizia agevolata e popolare
70 nuovi alloggi a Cagliari


CAGLIARI - Quaranta nuovi appartamenti di edilizia agevolata saranno realizzati a Cagliari. La decisione è presa nei giorni scorsi dalla giunta comunale. Il progetto prevede la demolizione dell'istituto scolastico in disuso situato tra via Rossini, la via Boito e la via Donizetti. Previsti anche i parcheggi e gli spazi per una struttura ad uso sociale. Per i lavori sono stati stanziati 4.500.000 euro.

Altri 30 nuovi appartamenti, ma in questo caso di edilizia popolare, sorgeranno al posto della struttura scolastica di via Flumentepido. Anche qui, oltre ai parcheggi, sono previsti gli spazi per una struttura ad uso sociale. Il progetto prevede uno stanziamento di 4.900.000 mila euro.

Altri interventi. E' stato approvato anche il progetto esecutivo per la riqualificazione e la manutenzione straordinaria del Castello di San Michele e del Teatro Civico di Castello. Lo stanziamento previsto è di 600 mila euro. Dopo un contenzioso durato anni, si sblocca la situazione anche nell'edificio scolastico di via Toti. Con uno stanziamento di 435 mila euro, come preannunciato nell'incontro pubblico a Pirri, saranno completate le opere di riqualificazione della scuola dell'infanzia. Su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras, è stata approvato anche il progetto per la riqualificazione di piazza Garibaldi. L'importo stanziato è di un milione 1,2 milioni di euro. Sempre su proposta dell'assessore Marras è arrivato il sì per il restauro dello storico palazzo di via Maddalena angolo Corso Vittorio Emanuele, noto come “Palazzo Sorcesco”. Dopo anni di attesa, legati anche al vincolo monumentale della Sovrintendenza, partiranno lavori per 1, 2 milioni di euro.
Commenti
10:05
L´obiettivo è acquisire tutte quelle informazioni necessarie per individuare e definire le unità edilizie erroneamente censite
© 2000-2014 Mediatica sas