Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaEconomiaEdilizia › Immobili invenduti non pagano l´Imu
S.A. 20 maggio 2014
Immobili invenduti non pagano l´Imu
Gli immobili invenduti possono non pagare l’Imposta. Confartigianato Sardegna: le imprese devono richiedere l’esenzione entro il 30 giugno pena la decadenza


CAGLIARI - Le imprese di costruzione che hanno immobili invenduti possono non pagare l’Imu ma solo se lo richiedono entro il prossimo 30 giugno. Lo ricorda Confartigianato Imprese Sardegna alle imprese edili che non sono ancora riuscite a piazzare edifici nuovi o acquistati per poi essere ristrutturati.

«Non è una novità ma è bene ricordarlo a tutti i costruttori che si trovano, in questo periodo particolare, con fabbricati, case o immobili strumentali, che non trovano acquirenti»” precisa l’Associazione degli Artigiani della Sardegna. Tale possibilità è prevista dall’articolo 2 del Decreto Legge n.102/2013 (cosiddetto Decreto Imu); per attivare la procedura d’esenzione, occorre necessariamente presentare una dichiarazione entro il 30 di giugno, facendosi assistere dai propri consulenti. Non facendolo entro il termine stabilito, il diritto all’esenzione decade.

«E’ una misura per cui abbiamo battagliato lo scorso anno – conclude Confartigianato Imprese Sardegna – e quest’anno ci aspettiamo ulteriori forti segnali che rilancino l’edilizia quale strumento necessario per la ripresa economica del Paese».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)