Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportNuoto › Successo per il Trofeo Spiaggia del Lazzaretto
A.B. 5 luglio 2014
Successo per il Trofeo Spiaggia del Lazzaretto
Grande partecipazione per la prima edizione della gara di nuoto mezzofondo organizzata dall’Associazione Tigri Nuoto Master Alghero


ALGHERO - Grande partecipazione alla prima edizione del “Trofeo Spiaggia Del Lazzaretto”, gara di nuoto mezzofondo organizzata dall’Associazione Tigri Nuoto Master Alghero disputata nelle acque tra la spiaggia del Lazzaretto e delle Bombarde. Sul percorso di 3200metri, si sono presentati centocinquanta atleti provenienti da tutta la Sardegna e dalla Penisola, a conferma del successo raggiunto dal circuito natatorio sardo in acque libere.

Vincitore assoluto della gara, il cagliaritano Cesare Floris, con il tempo di 39’19”, che ha preceduto nella volata finale di appena un secondo il concittadino Davide Cannata, seguito da Alessandro Spano della “Nuoto Master Fidenza”. Prima classificata tra le donne e settima assoluta, la cagliaritana Alba Denotti, con l'ottimo tempo di 44’16”. Buone le prestazioni degli algheresi del gruppo “Master Green Alghero”: Alessandro Salis tredicesimo assoluto con il tempo di 48’13”, mentre Michele Lauro, Guido Calzia, Paolo Demontis, Manuel Coleman, Daniela Madeddu, Pietro Giacomo Canu e Vincent Nieddu sono arrivati sul traguardo tutti con tempi intorno ai 60'. Ottima la prestazione dei due giovanissimi atleti algheresi del Green Alghero Francesco Canu e Matteo Guillot, classificatisi primo e secondo nella categoria “Ragazzi”, (ventesimo e venticinquesimo assoluti), rispettivamente con i tempi di 50’07” e 50’23”.

La manifestazione, ben riuscita grazie alle favorevoli condizioni atmosferiche ed all'impegno degli organizzatori supportati dai tecnici del Green Alghero Carlo Scognamillo e Fabio Are, è stata molto apprezzata dai tanti tifosi e dai bagnanti della spiaggia del Lazzaretto e per la prima volta è stata inserita nel calendario del “Campionato Regionale Nuoto in Acque Libere-Nal Sardegna”, che da giugno a settembre prevede ventidue gare nelle località balneari più suggestive dell'Isola. La gara del Lazzaretto ha preceduto la classica “Travalsara”, prevista per domenica 17 agosto ed organizzata dalla “Rari Nantes L’Alguer”, con partenza dallo stabilimento balneare “Hermeu”.

Queste manifestazioni natatorie, molto apprezzate da agonisti ed amatori, producono una significativa affluenza rappresentata spesso, oltre che dagli atleti, anche dai rispettivi familiari ed amici, contribuendo alla promozione ed allo sviluppo turistico del territorio. L'unico rammarico degli organizzatori è stata la modesta partecipazione degli atleti algheresi (appena venti su centocinquanta partecipanti). Per questo motivo, l’Asd Tigri Nuoto Master Alghero intende impegnarsi, a livello locale, nella promozione del nuoto in acque libere, che per la conformazione della costa catalana e complice la cronica carenza di impianti natatori cittadini, avrebbe indubbie potenzialità di sviluppo.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)