Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariSpettacoloManifestazioni › A Cagliari prosegue la Festa di Sant’Elia
A.B. 19 luglio 2014
Si parte alle ore 20.30, nell’anfiteatro Franco Olivieri con Bentornato Sant’Elia, concerto che vedrà protagonista Rossella Faa accompagnata da Angelo Nicola Cossu e Giacomo Deiana
A Cagliari prosegue la Festa di Sant’Elia


CAGLIARI – Domani, domenica 20 luglio, seconda giornata per la “Festa di Sant’Elia”. Si parte alle 20.30 nell’anfiteatro Franco Olivieri con “Bentornato Sant’Elia”, concerto che vedrà protagonista Rossella Faa accompagnata da Angelo Nicola Cossu e Giacomo Deiana.

Alle 21.30, sempre nell’anfiteatro, si prosegue con “Elia storia animata di un santo”: Aurora Simeone e Laura Farneti, del “Teatro del Sale”, metteranno in scena il risultato del laboratorio per bambini tenuto nei giorni precedenti. Alle ore 21.45, appuntamento con la sezione “Il Cinema ritrovato”: sarà riproposto il docufilm “Anni Settanta a Sant’Elia”, arricchito dalla pianista Irma Toudjian con le sue musiche originali (che fanno parte del progetto “Corde sul mare” dell’associazione “Suoni&Pause”, di cui la Toudjian è anche direttrice artistica) suonate dal vivo. Chiusura in musica con Nicoletta Pisano, Maurizio Meucci, Nazario Porceddu e, sino a mezzanotte, “Apparizioni insolite”. “Residenza d’artisti-Approdi 2014”, a cura di “Carovana Smi”: tango, danza aerea e danza contemporanea.

Il Comitato della Festa è composto da “Associazione Sant’Elia viva”, cooperativa “Porticciolo di Sant’Elia”, dall’associazione “Circolo degli anziani di Sant’Elia”, dall’“Associazione cattolica” e dalla “Cooperativa SAnt’Elia 2003”, insieme a Carovana Smi, Suoni&Pause, “JUfilm” e Teatro del Sale. La manifestazione è organizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Provincia di Cagliari, Comune di Cagliari, Cagliari capitale europea della cultura-Città candidata 2019, Associazione culturale Sant'Elia viva, Porticciolo Sant'Elia-società cooperativa, Associazione culturale e centro sociale anziani.
Commenti
18/2/2018 video
Oltre duemila figuranti per la tradizionale sfilata dei bambini nella città di Alghero. Taglio del nastro con l´artista Gianvittorio Vacca, l´assessore alla Cultura e Turismo, Gabriella Esposito, e i responsabili dell´ufficio Politiche familiari del comune. Le immagini della festa: al termine della sfilata, frittelle e musica per tutti
© 2000-2018 Mediatica sas