Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaUrbanistica › Nuova vita per Fertilia: l'idea futura in borgata
A.B. 22 luglio 2014
Nuova vita per Fertilia: l'idea futura in borgata
Dopo la presentazione del progetto, illustrato l’8 luglio nelle sale della Fondazione Meta, l’associazione da appuntamento ai cittadini di Fertilia per giovedì, nella sala conferenze dell’Ostello della Gioventù


ALGHERO - Giovedì 24 luglio, alle ore 18.30, nella sala conferenze dell’Ostello della Gioventù di Fertilia, in Via Spalato l’associazione “Iniziativa Futura” presenterà la sua proposta di riqualificazione urbana del Lungomare di Fertilia».

In questo incontro, verrà illustrata la proposta di riqualificazione che è il frutto di un’analisi dello sviluppo urbano della borgata, dei suoi limiti strutturali e sociali. Dopo aver presentato questa proposta ad Alghero, nella riunione tenuta nella sala della “Fondazione Meta” martedì 8 luglio, l’associazione ha ritenuto di illustrarla a Fertilia per sentire direttamente le opinioni dei residenti. Iniziativa Futura ha deciso di elaborare proposte di riqualificazione urbana mediante simulazioni grafiche per cercare, tramite il confronto con cittadini, operatori economici ed amministratori, di riorganizzare e rivitalizzare parti del territorio.

Saranno presenti all’incontro il sindaco di Alghero Mario Bruno ed altri amministratori del territorio. «Riteniamo molto importante quest’incontro – spiegano i vertici dell’associazione - perché potremmo riflettere sull’attività di pianificazione, programmazione e progettazione tesa al recupero di aree degradate, sia dal punto di vista qualitativo, sia dal punto di vista funzionale.

Nella foto: un momento dell'incontro dell'8 luglio
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)