Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportNuoto › Pallanuoto: sabato il Poetto Astilelibero
A.B. 25 luglio 2014
Pallanuoto: sabato il Poetto Astilelibero
Sabato lo specchio di mare davanti alla prima fermata, sarà teatro del torneo di pallanuoto a mare organizzato dall’associazione Atlantide e dal Csi Sardegna


CAGLIARI – Sabato 26 luglio, alla prima fermata della spiaggia del Poetto (fronte bar “Le Palmette”) è in programma il torneo di pallanuoto a mare “Astilelibero.it”, organizzato dall’associazione “Atlantide” e dal “Csi Cagliari”. Il torneo, giunto alla quinta edizione, è diviso nelle due categorie “Master” ed “Agonisti”, per un totale di 150 atleti. Tra i Master, partecipano Athlantide Elmas, Acquasport Assemini, Rari Nantes Alghero, Rari Nantes Cagliari, Promosport Dolianova, Esperia Cagliari, Antares Iglesias e Ferrini Cagliari, mentre, per la categoria Agonisti, gareggiano Rari Nantes Cagliari, Promosport Cagliari, Promogest Quartu, Pallanuoto Barcellona, Acquamania Sestu e Ferrini Cagliari.

Il campo da gioco verrà posizionato ad una distanza di circa 100metri dalla riva nelle acque antistanti la prima fermata del Poetto di Cagliari e le partite saranno disputate dalle ore 9 alle 19. Sono previsti premi per le prime tre squadre di ogni torneo, per il miglior difensore (premio “Liuccio Terrosu”), per il migliore attaccante di ogni categoria (premio Roberto“Piscicani” Pisano) e per la squadra che avrà dimostrato maggiore fair play.

Per chi volesse conoscere o migliorare le proprie capacità acquatiche, sarà possibile usufruire gratuitamente di lezioni teoriche e pratiche delle varie discipline natatorie in un’area vicina al campo del torneo. L'obiettivo dell'evento è, oltre che realizzare una festa per la pallanuoto, favorire lo sviluppo del“turismo sportivo”, per agevolare l'economia e il benessere della nostra isola attraverso l'ampliamento dell'offerta di “esperienze emotive” per residenti e turisti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)