Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaFotografia › Fotografie: boom di visite per This Is Mirrionis
A.B. 19 agosto 2014
Già 4mila in un mese i visitatori per la mostra di Vanessa Winship e George Georgiou, nella Galleria Comunale d’Arte Giardini, a Cagliari
Fotografie: boom di visite per This Is Mirrionis


CAGLIARI - Grande successo per la mostra fotografica “This Is Mirrionis” alla Galleria Comunale d'Arte di Cagliari, con oltre quattromila visitatori in un mese. This Is Mirrionis, la mostra che propone i quartieri di San Michele ed Is Mirrionis attraverso gli occhi di Vanessa Winship e George Georgiou, sarà visitata bile negli spazi di Largo Giuseppe Dessì, tutti i giorni (tranne il martedì), falle ore 10 alle 21, fino al mese di ottobre.

La mostra curata da Anna Maria Montaldo propone centoventi immagini dei quartieri di Is Mirrionis e San Michele firmate dagli inglesi Whinship e Georgiou e restituisce alla città il lavoro dei due fotografi che sono stati ospitati in città per “eureca!”, progetto di arte pubblica e partecipata inserito nella programmazione dei Musei Civici per la candidatura di “Cagliari Capitale Europea della Cultura 2019” e realizzato dall'agenzia fotografica “Prospekt”. Vanessa Winship e George Georgiou hanno vissuto a Cagliari per quaranta giorni, dal 26 marzo al 5 maggio, immergendosi nel quotidiano della periferia urbana e documentando vita ed abitudini degli abitanti: un punto di vista esterno e nuovo nel descrivere una realtà cittadina poco conosciuta dagli stessi cagliaritani e che negli anni ha faticato a trovare una sua vera identità. Le fotografie resteranno in mostra fino all’autunno e faranno poi parte del patrimonio artistico del Comune di Cagliari.

Tra i prossimi appuntamenti in programma nella Galleria Comunale d'arte, giovedì 21 agosto, in occasione dell'ultimo appuntamento con le “Notti Colorate di Cagliari”, ci sarà “Musei in musica”: visita guidata a Galleria e Giardini Pubblici, degustazione di vini locali e prodotti tipici a chilometro zero, concerto di musica classica curato dal Conservatorio di Musica di Cagliari. Per informazioni e prenotazioni, si può contattare la Galleria Comunale d’Arte, telefonando al numero 070/6776454.

Uno scatto di Vanessa Winship
Commenti
24/9/2016
Resterà aperta sino a venerdì 30 settembre la mostra fotografica “Senza Titolo” di Marco Piras inaugurata ieri nel rifugio antiaereo De Amicis al corso Vittorio Emanuele II, 144. Si tratta di fotografie di una Terra occupata, privatizzata e deturpata da fiumi di cemento e laghi di veleni, dai metalli pesanti al benzene dell´Eni
© 2000-2016 Mediatica sas