Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter Alguer.cat
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaManifestazioni › Martedì Voci oltre il buio a Quartu
A.B. 25 agosto 2014
Martedì sera, a Quartu Sant´Elena, appuntamento con una serata di letture e musica firmata da Pieranna Spezziga
Martedì Voci oltre il buio a Quartu


QUARTU SANT’ELENA - Voci di donne che dal buio dei ricordi raccontano le violenze subite, nascoste dentro la normalità della vita quotidiana. Si presenta così "Voci...oltre il buio", la serata di letture e musica in programma martedì 26 agosto, a Quartu Sant'Elena, nell'ex Caserma dei Carabinieri, in Via Roma, con inizio alle ore 21 e ad ingresso gratuito. In scena, Sara De Benedetto, Linda e Pina Doi impegnate insieme a Renzo Caredda nella lettura dei testi firmati da Pieranna Spezziga e già proposti in passato anche in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Ad accompagnare le parole, un variegato ventaglio di musiche eseguite da Mario Frezzato (all'oboe ed al corno inglese) e Marzia Pinna al pianoforte digitale ed alla voce: un adagio di Johann Sebastian Bach, la metamorfosi "Pan" di Benjamin Britten, la "Cantilena" di Peter Swan, un brano del compositore sardo Marcello Pusceddu, "Oinnisis", ma anche libere improvvisazioni dei due musicisti.

La serata, sotto il titolo "Nel silenzio...languidamente", è organizzata dall'associazione “Spaziomusica Ricerca”, con il contributo della Provincia di Cagliari (Assessorato alla Cultura, Sport e Turismo) e del Comune di Quartu Sant'Elena (Settore Pubblica Istruzione, Sport, Politiche Giovanili, Tradizioni Popolari Lingua Sarda, Cultura e Spettacolo), nell'ambito della rassegna "Quartu colora l'estate 2014".

Nata a La Maddalena, Spezziga vive da anni a Cagliari. Consulente in logoterapia di Viktor Frankl, si occupa di laboratori sul benessere individuale nelle scuole e nelle aziende. Ha pubblicato una raccolta di poesie, "Nella valle della luna", e dipinge con materiali alternativi; suoi lavori sono stati esposti in mostre personali e collettive. Ha curato la regia dei suoi testi teatrali, rappresentati nelle scuole, nei teatri e in varie manifestazioni pubbliche, tra cui il primo convegno sullo stalking, che si è tenuto in Sardegna.
Commenti
21:51
Domenica, dalle ore 12 alle 13.30, il Parco delle Emozioni di Molentargius ospiterà una Domenica volante (laboratorio di teatro circo per bambini e genitori)
15:16
La 12^ edizione di Prendas de Ittiri si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile. Alla vetrina di promozione dell´agroalimentare e dell´artigianato ospite la Dinamo basket
22/3/2017
Venerdì sera, la libreria Il Manoscritto ospiterà Lieveke Volcke, sacerdotessa di Avalon e di Rhiannon formata e dedicata al Tempio della Dea di Glastonbury-Avalon, in Inghilterra, che vive e lavora in Belgio come guaritrice, cerimonialista, aromaterapista, lavora in progetti di pet-teraphy e percorsi di guargione per bambini e adulti con animali e cavalli
© 2000-2017 Mediatica sas